Formula 1, Red Bull sciocca il paddock: penalità per Max Verstappen

Formula 1, il Mondiale non è affatto chiuso: la Red Bull ha annunciato la penalità in arrivo per il leader del campionato Max Verstappen.

Max Verstappen penalità
Max Verstappen (Foto da Instagram @maxverstappen1)

Il Mondiale di Formula 1, nonostante un Max Verstappen in grande spolvero, continua ad essere apertissimo. Il pilota della Red Bull vanta al momento ben 63 punti in più rispetto al primo inseguitore, Charles Leclerc. Il monegasco, nel corso dell’ultimo GP stagionale, ha commesso un errore clamoroso finendo contro le barriere e sprecando una colossale occasione.

La corsa al titolo, però, non è affatto chiusa: i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e ricucire uno svantaggio -soprattutto quando si ha la macchina più forte- non è una missione impossibile. L’ultima notizia, inoltre, ha entusiasmato i tifosi della Ferrari: a quanto pare, Max Verstappen è a rischio penalità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Penalità per Max Verstappen: arriva l’annuncio

Max Verstappen penalità
Max Verstappen (Foto da Instagram @maxverstappen1)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, il gesto di Charles Leclerc dopo l’incidente: immagini devastanti

Max Verstappen sta sorprendendo tutti: il pilota olandese ha raggiunto un livello inimmaginabile fino a qualche anno fa. Dopo la vittoria in Francia (e con lo zero di Leclerc), è lui il favorito per la vittoria del Mondiale. Nonostante ciò, la Ferrari non deve smetterci di credere. Proprio nella giornata di oggi è arrivato un annuncio che potrebbe stravolgere tutto.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, dramma Lewis Hamilton: crolla sul pavimento nel retro podio, il motivo

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha spiegato che con molta probabilità Verstappen dovrà scontare una penalità. Il 79enne ha rivelato che prima di Abu Dhabi bisognerà fare una scelta importante. “Dovremo scegliere un circuito in cui è semplice superare, ha annunciato a Motorsport. Lo scorso anno, Red Bull decise di incorrere in penalita con Max a Sochi, in Russia. In quella occasione, l’olandese rimontò fino alla seconda posizione, aiutato da una pioggia che stravolse tutto nel finale.