Fifa 23, cambiamento epocale: spunta la novità che sconvolge i giocatori

Fifa 23, cambiamento epocale: spunta la novità che sconvolge i giocatori. Svelate nel dettaglio alcune meccaniche del gioco nel ‘dietro le quinte’. 

Fifa 23 immagini gioco
Fifa 23 immagini gioco (screen Youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

FIFA 23 si è mostrato nel suo lungo gameplay annunciato ieri da EA Sports. Tante le novità in programma che il sito ‘spaziogames.it’ ha raccolto per gli utenti e ha spiegato in un lungo e dettagliato articolo. L’attenzione principale è rivolta soprattutto all’HyperMotion 2, una tecnologia in grado di rendere ancora più reale il gioco.

Nel dettaglio, Electronic Arts ha fatto indossare a tutti i giocatori delle tute Xsens, strumenti ottimali per raccogliere dati e movimenti per registrarle e riprodurle in maniera digitale. In questo modo si sono potute studiare e riprodurre tantissime animazioni, che grazie alla tecnologia HyperMotion sono state rese possibili per migliorare l’animazione di gioco di FIFA 23 e renderle più reali possibili.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Fifa 23, la novità che sconvolge i giocatori

Fifa 23 immagini gioco
Fifa 23 immagini gioco (screen Youtube)

Le differenze si notano non solo nella corsa ma anche nel dribbling: difatti, i movimenti sembrano più naturali e di conseguenza reali, puntando decisamente di più al fattore estetico ma anche qualitativo della giocabilità, riscontrabili anche nel passaggio, nel possesso palla e nel tiro.

Anche per quanto riguarda i difensori ci sono delle migliorie, visto che la marcatura è stata rivista e migliorata con accorgimenti utili e funzionali. Anche i contrasti aerei e le prese alte dei portieri saranno maggiormente fedeli agli originali, così come i tiri respinti, dopo i quali si possono vedere anche le dita piegate dopo una parata.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Con queste premesse, l’esperienza di FIFA dovrebbe essere sempre più reale e veritiera anche nei minimi dettagli: tutto sembra propendere per un gioco che tende a diventare il più reale possibile grazie alle attuali tecnologie in possesso. In uscita il 30 settembre, scopriremo presto se le aspettative saranno rispettate oppure no.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.