La scheda per restare in forma anche in vacanza: esercizi facili

Restare in forma è possibile anche mentre si è in vacanza: ecco come poterci riuscire tramite tre esercizi molto semplici.

Vacanza esercizi
Jogging (Pixabay)

Le vacanze estive costituiscono il momento migliore per rilassarsi e per staccare finalmente dalle proprie solite faccende quotidiane e dal lavoro. Anche nel corso della vacanza si può comunque cercare di restare in forma e di non perdere il ritmo con i propri allenamenti. Per non perdere i risultati ottenuti con grande sforzo e fatica nel corso della stagione invernale, un buon metodo è dunque quello di cercare di allenarsi anche nel corso delle proprie ferie tramite la pratica di alcune attività semplicissime che non costano probabilmente nemmeno fatica. Andiamo a vedere di seguito quali sono questi esercizi utili per mantenersi in forma anche durante le vacanze.

Esercizi facili per tenersi in forma anche in vacanza

Vacanza esercizi
Jogging (Pixabay)

Un primo esercizio molto efficace per tenersi in forma anche durante le vacanze estive è costituito semplicemente dal passeggiare sulla sabbia: camminare sulla sabbia può infatti rappresentare un esercizio fisico molto utile, che può tra l’altro essere praticato da chiunque indipendentemente dall’età e dalla propria forma fisica. Tale pratica può portare alla tonificazione dei muscoli e fa bruciare tante calorie in più rispetto ad una normale passeggiata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruciare calorie in spiaggia, come fare: i consigli e le attività utili

Il secondo tipo di esercizio è quello degli addominali, per il cui rinforzo serve una pratica costante anche al di fuori dell’ambiente della palestra. Gli esercizi per gli addominali potrebbero dunque essere svolti anche mentre ci si trova in vacanza, con una buona attività che potrebbe essere costituita ad esempio dai crunch laterali, esercizio da ripetere se possibile tutti i giorni svolgendo tre serie da 20.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stress da rientro post vacanze: sintomi, cause e consigli

La terza e ultima tipologia di attività che può risultare molto utile per poter riuscire a tenersi in forma anche nel corso delle vacanze estive è poi infine quella degli sport all’aperto. Svolgere esercizio fisico in compagnia di amici o comunque di altre persone può risultare molto piacevole e divertente, e la spiaggia offre al riguardo un numero infinito di possibilità. Si va ad esempio dal jogging in riva al mare fino a un giro in bicicletta, senza dimenticare il kitesurfing, il beach tennis o anche il beach volley.