Calciomercato Inter, un attaccante a metà tra Salernitana ed Atalanta

Il calciomercato dell’Inter sta girando principalmente intorno al piazzamento degli esuberi: un attaccante di troppo è finito nel mirino di Salernitana ed Atalanta. 

Dirigenza Inter cessione 25 milioni
Dirigenza Inter (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il calciomercato dell’Inter si sta incentrando principalmente sul piazzamento degli esuberi: la lista è molto lunga e tra questi spuntano i nomi di Correa, Sanchez, Lazaro e Pinamonti. Gli occhi della dirigenza però sono profondamente puntati sulla situazione Skriniar: il PSG sembrerebbe aver allentato la presa virando il suo interesse verso Mukiele dal Lipsia. Con la permanenza dello slovacco, la difesa sarebbe al completo mentre con la sua partenza si dovrebbe intervenire tempestivamente sul mercato ma con un Bremer in meno. Nonostante ciò il primo trasferimento potrebbe avverarsi nel giro di pochissime ore coinvolgendo una delle due pretendenti tra Salernitana ed Atalanta.

Calciomercato Inter, un attaccante a metà tra Salernitana ed Atalanta

Dopo i 13 gol nella scorsa stagione, Andrea Pinamonti è pronto a trasferirsi in una nuova squadra per dar continuità alla sua carriera. Prima dell’arrivo di Lukaku poteva essere un’ottima pedina su cui far affidamento ma adesso ha le strade totalmente chiuse dal belga e da Dzeko.

Andrea Pinamonti
Andrea Pinamonti (Ansa)

La punta viene valutata ben 20 milioni dai neroazzurri e da quanto riporta calciomercato.com, la Salernitana avrebbe accettato tale cifra. Il neo presidente Iervolino infatti è molto ambizioso dopo la salvezza dello scorso anno e vuole ricreare un reparto offensivo tutto italiano composto proprio da Pina e Bonazzoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Futuro Cristiano Ronaldo: arriva l’annuncio da brividi del suo grande amico

C’è però anche un’altra pretendente per le prestazioni dell’attaccante. Si tratta dell’Atalanta di Gasperini dove però Pinamonti andrebbe a fare il panchinaro di Zapata. Inoltre la Dea quest’anno non dispone nemmeno di competizioni europee (così come la Salernitana ovviamente). La formula in questo caso però cambierebbe leggermente tramite un prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, non solo la Lazio su Mertens: un’altra big italiana segue il belga

Ora la palla passa a Pinamonti: starà infatti a lui decidere se calciarla nella porta dei Granata del Sud o in quella della Dea.