Formula 1, l’annuncio di Binotto è sconvolgente: shock per i tifosi Ferrari

Formula 1, dopo il terribile errore di Charles Leclerc nel Gran Premio di Francia, anche Binotto ha sconvolto i tifosi Ferrari con un annuncio shock.

Formula 1 annuncio shock Binotto
Binotto e Leclerc durante il GP di Francia (Foto Instagram @scuderiaferrari)

Il Gran Premio di Francia è ormai storia: dopo la pole position di ieri, Charles Leclerc non è riuscito a ripetersi in gara. Il monegasco, saldamente al comando, ha commesso un errore clamoroso ed è finito contro le barriere. Con la vittoria di Max Verstappen, la lotta al titolo si complica maggiormente. L’olandese, a questo punto della stagione, ha ben 63 punti di vantaggio sul pilota della Ferrari.

Al termine della gara, anche Mattia Binotto ha parlato con i giornalisti. Il Team Principal della Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni pazzesche, scioccando i tifosi della Rossa con un annuncio sbalorditivo.

Formula 1, annuncio sconvolgente di Binotto: dichiarazioni shock

Formula 1 Mattia Binotto accordi Ferrari
Binotto (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Francia: le pagelle della gara

Dopo il bruttissimo errore di Leclerc, i tifosi della Ferrari sono indubbiamente delusi. Nonostante la meravigliosa rimonta di Carlos Sainz, partito diciannovesimo e arrivato quinto al traguardo (lo spagnolo ha compiuto anche alcuni sorpassi strepitosi), tutti sono delusi. La lotta Mondiale poteva riaprirsi con una vittoria di Charles, e invece è accaduto una cosa inimmaginabile. Binotto, dopo la gara, ha comunque analizzato la situazione ai microfoni di Sky Sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, la rivelazione di Charles Leclerc dopo l’errore gela tutti: tifosi in lacrime

Dobbiamo guardare ai punti ancora da vincere e non a quelli persi. Charles è un campione, nessuno lo metterà mai in dubbio. Abbiamo tutti totale fiducia in lui, gli ho detto che ci sono dieci gare, proviamo a vincerle tutte“, ha spiegato il nativo di Losanna. Mattia Binotto, infine, ha fatto un annunci shock. Il 52enne ha in primis rivelato che sulla gestione gomme la Ferrari era nettamente superiore alla Red Bull. “La macchina è competitiva. Lo ha dimostrato anche Carlos. Quindi dobbiamo puntare a una doppietta in Ungheria. Voltiamo pagina, inutile discutere un errore“.