Calciomercato, non solo la Lazio su Mertens: un’altra big italiana segue il belga

Un club italiano, secondo le indiscrezioni di mercato, sta valutando Dries Mertens, rimasto svincolato dopo non aver rinnovato il contratto con il Napoli.

Calciomercato Inter Dries Mertens
Dries Mertens (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I tifosi del Napoli hanno sperato fino all’ultimo, ma nelle scorse ore è arrivata la definitiva conferma: Dries Mertens non vestirà più la maglia azzurra. Il centravanti belga dopo il mancato rinnovo del contratto, scaduto lo scorso 30 giugno, è rimasto svincolato, ma sembrava si potesse nuovamente trovare un accordo con la società, speranza sfumata definitivamente ieri. Ora sembra che una squadra di Serie A stia valutando il giocatore ed una possibile trattativa.

Calciomercato, Mertens-Napoli è divorzio: l’Inter valuta l’attaccante belga

Calciomercato Inter Dries Mertens
Giuseppe Marotta (Ansa)

“Mertens? Non resterà a Napoli. Gli ho proposto un ingaggio da 4,5 milioni lordi l’anno e ha rifiutato. Allora l’ho ringraziato, ma non possiamo andare contro l’esigenza di poter acquistare calciatori giovani“.  Con queste parole, ai microfoni di Radio Kiss, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato il divorzio tra la società e Dries Mertens.

Termina, dunque, dopo nove lunghi anni l’avventura del fantasista belga alle pendici del Vesuvio, dove si è imposto come il miglior marcatore della storia del Napoli. Nonostante il suo contratto fosse scaduto lo scorso 30 giugno, sembravano potessero esserci degli speragli per un rinnovo, ma il patron partenopeo ha spento definitivamente le speranze dei tifosi lanciando anche una stoccata al giocatore: “Si è proposto per un anno, ma se ne fa una questione di vil denaro devo dire di no per difendere Napoli che deve rinnovarsi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro addio al Napoli, un big via ma rimane in Serie A: ansia Spalletti

Ora rimane da capire quale sarà il futuro dell’attaccante classe 1987 che si starebbe guardando intorno. Si era parlato di un interesse della Lazio, dove Mertens ritroverebbe mister Sarri che lo ha lanciato come prima punta, ma la pista si sarebbe raffreddata con il passare delle settimane. Secondo i colleghi di Sport Mediaset, l’Inter, che lo aveva seguito già alcuni anni fa, starebbe pensando di farsi avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, arriva l’offerta per Milinkovic Savic: lo vogliono in Premier

I nerazzurri stanno, difatti, cercando una seconda punta per sostituire Sanchez, con cui si sta trattando la risoluzione del contratto. Mertens potrebbe essere il profilo giusto e non andrebbe a pesare troppo sulle casse del club essendo svincolato.