Calciomercato, un club inglese si muove per due centrocampisti del Napoli

Una squadra della Premier League, nelle scorse ore, avrebbe avviato i contatti per strappare due centrocampisti al Napoli.

Calciomercato Napoli West Ham Ruiz Zielinski
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di accogliere il nuovo difensore Kim Min-jae, che raccoglierà l’eredità di Kalidou Koulibaly, il Napoli continua a lavorare sul mercato. L’obiettivo principale dei partenopei sembra essere quello di rinforzare il reparto offensivo, soprattutto nel caso si concretizzasse la cessione di Andrea Petagna. Intanto, un club di Premier League avrebbe bussato alla porta di Aurelio De Laurentiis sondando il terreno per due centrocampisti: il primo assalto sarebbe stato respinto, ma non si escludono altri tentativi.

Calciomercato, il West Ham bussa alla porta del Napoli: assalto a Fabian Ruiz e Zielinski

Calciomercato Napoli West Ham Ruiz Zielinski
Piotr Zielinski (Ansa)

Il West Ham fa spesa in Italia. Dopo aver chiuso la trattativa per il centravanti Gianluca Scamacca del Sassuolo, a cui verranno versati circa 42 milioni di euro tra parte fissa e bonus, il club d’oltremanica avrebbe messo nel mirino due centrocampisti del Napoli per rinforzare la propria rosa. Si tratta di Fabian Ruiz e Piotr Zielinski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ezequiel Lavezzi apre al Napoli: le parole inaspettate del ‘Pocho’

Gli Hammers, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, non avrebbero perso tempo ed avrebbero già avviato i contatti per sondare il terreno. Inizialmente è arrivato il rifiuto di Fabian Ruiz, nonostante il giocatore sia ancora in trattativa con la dirigenza partenopea per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno. Poi, la società inglese avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro per il centrocampista polacco: offerta rispedita immediatamente al mittente dal Napoli che lo valuta praticamente il doppio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il nuovo acquisto si ferma in allenamento e lascia il campo zoppicando

Assalto, dunque, andato a vuoto per il West Ham che, però, potrebbe sferrare un altro colpo nelle prossime settimane ottenendo gli esiti sperati, così come accaduto con il Sassuolo per Scamacca. In caso di cessione di uno dei centrocampisti, il nome in cima agli obiettivi di De Laurentiis rimane Antonin Barak del Verona.