Formula 1 GP Francia 2022: gli orari in TV e la programmazione completa

Sale l’attesa per il prossimo GP di Francia, gara fondamentale per l’epilogo della stagione, ecco quando sarà trasmessa in tv

Orari Formula 1
Festeggiamenti vittoria Ferrari (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo una lunga attesa, torna un grande weekend di motori. La formula 1 si sposta in Francia per il dodicesimo appuntamento della stagione. L’ultima gara in Austria è stata un tripudio di emozioni: la Ferrari ha messo in mostra tutti i suoi punti di forza e Charles Leclerc ha raccolto una vittoria importante. Il monegasco non vuole assolutamente fermarsi e anche in conferenza stampa ha rivelato ai giornalisti che il suo obiettivo stagionale è quello di vincere il Mondiale. Max Verstappen, però, non intende mollare la presa: anche l’olandese sta guidando in modo meraviglioso e sta stupendo tutti con la sua costanza di risultati. Attenzione però: al Paul Ricard anche la Mercedes potrebbe lottare per la vittoria.

La formula 1 parte da Giovedì, la gara in diretta su Sky sarà Domenica alle ore 15:00

Orari Formula 1
Charles Leclerc (Ansa)

Un weekend di fuoco in Formula 1 che potranno godersi a pieno tutti gli abbonati Sky fin da Giovedì con le prime conferenze stampa, da venerdì invece le due sessioni di prove libere che andranno in onda rispettivamente alle ore 14:00 ed alle ore 17:00, a seguire alle ore 18:15 le qualifiche F2.

Potrebbe interessarti anche >>> F1 GP Francia, De Vries al posto di Lewis Hamilton: il motivo

Sabato invece si comincerà a fare sul serio con le ultime sessioni di prove libere e le F3 che andranno in onda alle ore 16:00 e saranno visibili anche live in chiaro su Tv8. Scopriremo quale sarà la griglia di partenza che in un circuito come quello francese potrebbe rivelare molto anche sulla gara.

Potrebbe interessarti anche >>> F1, doccia gelata per i tifosi Ferrari: ultim’ora scioccante

Domenica la buona notizia è che la Formula 1 sarà in live anche su TV8 in diretta alle ore 15:00, non ci sono scusanti quindi per non godersi uno dei GP più attesi in stagione, per la Ferrari è un passaggio chiave, non sono concessi ulteriori errori se si vorrà rimanere attaccati alla testa della classifica che in questo momento vede Verstappen al comando con 38 punti di vantaggio su Leclerc.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.