FIFA 23, utenti stufi: nuova lamentela, l’annuncio di EA Sports

FIFA 23, utenti stufi: nuova lamentela, l’annuncio di EA Sports. Vediamo insieme le ultime novità per il gioco che dovrebbe uscire a settembre.

FIfa 23 novità uscita
FIfa 23 (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo giocato a FIFA 23 a prescindere dall’eterno dilemma se sia migliore lo stesso FIFA o PES. Tralasciando le questioni personali, arrivano novità importanti sull’immediata uscita di FIFA 23: stando a ‘spaziogames.it’, la nuova edizione dovrebbe essere giocabile da fine settembre-ottobre ma gli utenti non godranno dei miglioramenti nel gameplay rispetto alle scorse edizioni: difatti, EA Sports ha annunciato che sarà l’ennesima Legacy Edition su Nintendo Switch, dove ci saranno solo delle novità su alcuni contenuti ma le caratteristiche del gameplay saranno pressoché uguale a FIFA 22.

Inoltre, vi ricordiamo che da Settembre 2023 non si chiamerà più FIFA ma “EA Sports FC”, una scelta dettata da ragioni economiche: pare infatti che alla base ci sia una richiesta particolarmente alta (1 miliardo di dollari) e non esclusiva, condizioni che hanno optato per un divorzio inevitabile al quale non sarà più legato il nome FIFA.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

FIFA 23, utenti stufi, ecco perché

FIfa 23 novità uscita
FIfa 23 (Ansa)

Dunque, il gioco dovrebbe essere praticamente identico all’ultima versione giocabile, dunque in molti si chiedono se ne varrà la pena comprare un titolo che non ha alcuna variazione significativa. Questa situazione va ormai avanti dall’edizione 20, un continuo andare avanti con la solita solfa che gli utenti cominciano a non gradire particolarmente; se ci saranno delle novità su alcuni contenuti, come ad esempio l’aggiunta dei club femminili e qualche miglioramento grafico, il gameplay rimane lo stesso da anni e non appare particolarmente accattivante per l’utente in questione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto

Il sito riferisce che il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 39,99 euro, un’offerta bassa e non può essere altrimenti visto che fondamentalmente cambia poco rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, se gli amanti del gioco non hanno la possibilità di giocarlo su altre console o PC, potrebbe essere un buon pretesto a patto che non siano già possessori delle versioni precedenti (in particolare l’ultima).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.