Calciomercato Roma, colpo a parametro zero per la difesa

Sta prendendo quota in casa Roma il nome di un difensore, al momento svincolato, che potrebbe rinforzare il reparto arretrato della rosa.

Calciomercato Roma svincolato Axel Zagadou
José Mourinho (Angelo Carconi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma prosegue la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione. Intanto, i dirigenti lavorano sul fronte calciomercato sia per quanto riguarda le cessioni sia per inserire nuovi nomi che vadano a puntellare la rosa. In tal senso si starebbe pensando ad un nuovo centrale difensivo: diversi i giocatori sondati, ma nelle ultime ore sarebbero salite le quotazioni di un difensore attualmente svincolato, dopo non aver rinnovato il contratto con il suo club.

Calciomercato Roma, nuovo nome sul taccuino per la difesa: proposto lo svincolato Zagadou

Calciomercato Roma svincolato Axel Zagadou
Axel Zagadou (Instagram – zagad2_)

Potrebbe arrivare un nuovo volto per la difesa della Roma. Nonostante la presenza di quattro centrali in rosa (Ibanez, Smalling, Mancini e Kumbulla), il direttore generale giallorosso Tiago Pinto starebbe valutando l’acquisto di un nuovo difensore. Si tratta, secondo quanto riferiscono i colleghi del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, di Axel Zagadou, 23enne attualmente svincolato dopo il mancato rinnovo del contratto con il Borussia Dortmund.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, i tifosi sul piede di guerra contro ADL: via dalla città partenopea

Trattandosi di un colpo a parametro zero, la Roma potrebbe fare un tentativo, soprattutto se uno dei già componenti del reparto arretrato dovesse lasciare la Capitale. Tra gli indiziati principali Roger Ibanez, finito sul taccuino di Milan e Newcastle.

C’è da tenere in conto, però, la condizione fisica del giocatore. I vari problemi fisici lo hanno costretto in infermeria per parecchio tempo, lo scorso anno è sceso in campo solo in 19 occasioni, di cui 5 subentrando dalla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo, Scamacca addio sempre più vicino: nuova offerta dal club di Premier League

Inoltre, ci sarebbe anche la concorrenza da battere: il francese è stato accostato a Monaco e Inter nelle scorse settimane. Il giocatore, scrive La Gazzetta, sarebbe stato già proposto alla Roma che ora starebbe riflettendo se mettere sul tavolo un’offerta e portare avanti la trattativa.