Calciomercato Lazio, il terzino si propone: la dirigenza valuta l’operazione

Un terzino, rimasto svincolato lo scorso 30 giugno, si sarebbe proposto alla Lazio: ora la società sta facendo le proprie valutazioni prima di avviare la trattativa.

Calciomercato Lazio Marcelo si propone
Igli Tare e Claudio Lotito (Paolo Zeggio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Lazio sta puntellando la rosa di mister Sarri per la prossima stagione. Il reparto più stravolto è sicuramente quello arretrato con diversi cessioni e altrettanti arrivi. La rivoluzione, però, potrebbe non essere finita qui. Il direttore sportivo Igli Tare sarebbe a caccia, difatti, di un nuovo nome per le corsie laterali per le quali si sarebbe proposto un giocatore appena svincolatosi da uno dei top club europei.

Calciomercato Lazio, Marcelo si propone: la dirigenza biancoceleste valuta l’operazione

Calciomercato Lazio Marcelo si propone
Marcelo (Ansa)

I dirigenti della Lazio stanno valutando un nuovo colpo per la fascia difensiva sinistra. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Emerson Palmieri, che sembra ormai fuori dai piani dell’allenatore del Chelsea. Intanto, secondo quanto si legge sul sito Sport Mediaset, ai biancocelesti si sarebbe proposto Marcelo, rimasto svincolato dopo l’addio al Real Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pronto il colpo in attacco per rimpiazzare Morata

L’indiscrezione sarebbe stata confermata dall’intermediario Stefano Quadri ai microfoni di Repubblica. Quest’ultimo avrebbe detto di essere in attesa di una risposta per avviare la trattativa da parte della Lazio che ora sta valutando il da farsi. Sicuramente l’approdo del brasiliano sarebbe importante per la rosa di Sarri, ma il problema è legato all’ingaggio. L’entourage chiederebbe uno stipendio importante: 2,5 milioni di euro a stagione per tre anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, retroscena Dries Mertens: rifiutata maxi proposta di De Laurentiis

Da tenere in considerazione anche la condizione atletica del terzino che non viene di certo da un’annata brillante. Nonostante la vittoria della Champions League e della Liga, Marcelo si è visto poco in campo anche per via di vari infortuni: solo 17 presenze tra campionato e coppe, di cui solo 7 da titolare. Nessuna rete e nessun assist a referto nei poco più di 800 minuti disputati.