F1 GP Francia, De Vries al posto di Lewis Hamilton: il motivo

Formula 1, brutta notizia per i numerosissimi tifosi di Lewis Hamilton: il pilota inglese dovrà essere sostituito dalla Mercedes.

Lewis Hamilton sostituito Mercedes motivo
Lewis Hamilton (Foto ANSA)

Ormai ci siamo: tra qualche giorno comincerà un nuovo weekend di Formula 1. Il Gran Premio di Francia è attesissimo dagli appassionati: tutti vogliono vedere un nuovo capitolo del duello tra Red Bull e Ferrari e soprattutto vogliono capire se Mercedes ha finalmente ridotto il divario.

Gli appassionati di F1 iniziano a seguire il weekend fin dalla conferenza stampa dei piloti, per poi godersi le prove libere e le Qualifiche prima della gara. C’è una brutta notizia per tutti i tifosi di Lewis Hamilton: il pilota inglese non disputerà tutte le sessioni al Paul Ricard.

Formula 1, perché Mercedes deve sostituire Lewis Hamilton

Lewis Hamilton rivelazioni assurde
Hamilton Lewis (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, grande novità sulle Ferrari per il GP di Francia: i tifosi sognano

La Formula 1 continua ad innovare e a cambiare praticamente tutto. C’è una regola molto particolare che i team devono rispettare: per questo motivo, Lewis Hamilton dovrà saltare la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia. Il pilota inglese avrà quindi una sessione in meno per trovare il giusto feeling con il tracciato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, cambia tutto: stravolto il weekend di garaù

Al posto del sette volte campione del mondo salirà sulla Mercedes Nyck De Vries. Nessun segnale per il futuro però: stando al regolamento 2022 della FIA,nel corso della stagione i due piloti titolari devono lasciare il sedile almeno una volta ad un giovane nella prima sessione del weekend. Lewis salterà quindi la FP1 in Francia, George Russell lo farà più avanti. Anche in Alfa Romeo ci sarà un cambio di piloti nel corso della prima sessione di Prove Libere: Valtteri Bottas lascerà il sedile al collega Robert Kubica.