DAZN e SKY, nuovo accordo per la Serie A 2022/2023: i tifosi non vedono l’ora

Trattative in corso tra la piattaforma streaming di DAZN e l’azienda di Sky. I tifosi sognano la straordinaria intesa per una nuova scorpacciata di emozioni.

Sky e dazn accordo serie a
Sky e Dazn (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca davvero poco per l’inizio del nuovo campionato di Serie A 2022/2023 e i tifosi già fremono nell’attesa di riabbracciare i propri beniamini.

In queste calde ore d’attesa, la temperatura tra i corridoi delle aziende preposte alla visione degli incontri dei rispettivi campionati maggiori, ovvero Sky e DAZN, sta alzando ulteriormente l’asticella.

La questione che tiene banco a poche settimane dallo ‘start’ ufficiale, previsto per il 13 Agosto sta scaldando la pista e stuzzicando i sogni di tutti gli appassionati.

L’obiettivo delle due piattaforme aziendali sarebbe diventato quello di far ‘dimenticare’ al popolo dello sport, le varie interferenze sorte con DAZN, durante la trasmissione dell’evento.

Ecco perchè si arriverebbe a ridiscutere il contratto e rivedere un attimo le sette sfide di Serie A, che DAZN attualmente ha a carico, come da contratto della scorsa stagione

Sky e Dazn si riuniscono? Il progetto che manda in estasi i tifosi del calcio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elettrosat srl (@elettrosat)

Potrebbe interessarti anche >>> Dybala infiamma Roma, Ecco perché non ha voluto la 10 di Totti!

Per la nuova stagione di Serie A, potrebbe essere studiata una sorpresa per gli appassionati del calcio e lo sport generale in tv.

Per ovviare a tutti i potenziali problemi tecnici (internet e satellite) i consumatori dovrebbero quindi dotarsi di due abbonamenti (Sky e Dazn).

Tim invece avrebbe la possibilità di rivedere l’accordo (come richiesto dall’Antitrust) ma anche di diminuire da 340 a 250 milioni il contributo che versa a Dazn per ospitare in esclusiva la sua app.

C’è poi la questione che più interessa alla gente, ovvero il costo per l’abbonamento. In Germania c’è un accordo: la Bundesliga su Sky costa 39,90 euro al mese, quando l’abbonamento a Dazn costa 29,90 euro al mese e quello a Sky 20,50 euro al mese.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, conferme sull’arrivo di Wijnaldum, “i soldi ci sono”

Non è detto che sia applicabile anche da in Italia, lo sapremo una volta raggiunta l’intesa tra le emittenti.

(Fonte: gazzetta.it)