Preparazione Dybala, l’allenamento mirato per la nuova avventura

Preparazione Dybala, l’allenamento mirato per la nuova avventura alla Roma. Ecco come si è preparato l’argentino per il nuovo corso. 

Paulo Dybala allenamenti
Paulo Dybala (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’affare del mercato estivo è della Roma: lo svincolato Dybala giocherà nel club giallorosso dopo aver detto si a Mourinho nel corso degli ultimi giorni. Dopo l’accordo trovato con l’Inter, Dybala ha scelto i giallorossi in virtù dell’impossibilità dei nerazzurri di chiudere l’operazione senza le necessarie cessioni programmate da tempo; l’affollamento in attacco è stato fatale e l’argentino ha rotto gli indugi scegliendo il progetto del portoghese, sicuro di riuscire a fare grandi cose nella Capitale.

L’intermediazione dello ‘Special’ è stato determinante per convincere Dybala: propenso ad aspettare l’Inter e non convinto appieno del Napoli (almeno stando alle parole di Giuntoli), Paulo ha deciso di accettare la corte di Mou per una questione puramente tecnica e di centralità nel progetto, visto che mira fortemente ad un piazzamento in Champions e ad un rinforzamento notevole per diventare una corazzata in Italia e in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Dybala Roma, accordo trovato! Clamorosa beffa all’Inter?

Preparazione Dybala, l’allenamento mirato per la nuova avventura

Paulo Dybala allenamenti
Paulo Dybala (Ansa)

Per non farsi cogliere impreparato, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ Dybala si è allenato con il preparatore Cesar Murillo su determinate capacità condizionali: forza e resistenza in primis, tanta corsa e tanto cardio per presentarsi nelle migliori condizioni possibili per il ritiro. L’obiettivo è stato sfruttare appieno l’aspetto anaerobico, dunque svolgere esercizi ad elevata intensità per una breve durata, ottimali per sviluppare capacità come la forza.

Ciò si è reso necessario per cercare di prevenire gli infortuni che negli ultimi anni hanno spesso frenato il giocatore; lavorando sul fisico e soprattutto sulla forza, l’obiettivo è stato quello di tonificare i muscoli del corpo per renderlo più resistente e prevenire, appunto, l’insorgere di possibili problematiche muscolari e articolari, tallone d’achille della ‘Joya’ negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, svolta clamorosa per Dybala, ci pensa Spalletti

Tra le altre cose, Dybala ha potute contare anche sull’ausilio di un fisioterapista e di un nutrizionista di fiducia, figure essenziali nella cura dello sportivo a 360° e che indica la grande voglia del giocatore di mettersi nelle condizioni ideali per potersi allenare al meglio. Ora, con le visite mediche programmate e l’immediato ritorno in campo agli ordini dello staff tecnico della Roma, Dybala non vede l’ora di mettersi al passo e di cercare di ottenere nel più breve tempo possibile quella forma utile per essere pronto già alla prima giornata del prossimo campionato, in programma nel weekend del 13-14 agosto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.