Cos’è la crioterapia, il trattamento che sta spopolando tra i vip: vantaggi e benefici

Cos’è la crioterapia, il trattamento che sta spopolando tra i vip: vantaggi e benefici. Vediamo com’è questo specifico trattamento che va ormai di moda da diversi anni. 

Ilary Blasi crioterapia
Ilary Blasi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In questi giorni si sta parlando molto di Ilary Blasi, appena separatasi da Francesco Totti dopo circa 20 anni di matrimonio. I due hanno deciso di vivere separatamente le rispettive vite e in questo momento sta elaborando la separazione in vacanza in Africa con i figli. Tuttavia, oltre al gossip, tiene banco anche per un’altra questione che riguarda la forma fisica, molto invidiata dalle stesse donne che si chiedono come faccia a stare così bene fisicamente: la stessa Ilary, come riporta ‘diredonna.it’, ha ammesso di usare periodicamente la crioterapia oltre agli allenamenti in palestra.

La crioterapia è usata anche da alcuni calciatori per recuperare prima dalle fatiche di una partita: lo usa spesso Cristiano Ronaldo, che ai tempi del Real Madrid tornava al centro sportivo per sottoporsi a qualche minuto di questa tecnica prima di addormentarsi e recuperare appieno dalle fatiche. La stessa Ilary la sfrutta in una cabina chiusa a -85°C!

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Cos’è la crioterapia, vantaggi e benefici

La crioterapia, dunque, non serve solo per ridurre infiammazione e dolore e per migliorare e accelerare il recupero fisico ma anche come vero e proprio trattamento di bellezza, visto che contrasta l’invecchiamento e stimola il metabolismo bruciando le calorie.

Ilary Blasi crioterapia
Ilary Blasi (Ansa)

Ovviamente la pratica si può sfruttare solamente per pochi minuti considerate le condizioni estreme alle quali ci si deve sottoporre. Si ricorre ovviamente a delle protezioni utili per non incorrere in problematiche che possono essere facilmente evitate.

Oltre a Ilary, anche Belen e molti altri la sfruttano per cercare di ottenere degli enormi benefici per il proprio corpo; così facendo, l’aiuto della palestra e di altri tipi di allenamenti e trattamenti viene accentuato grazie a questa tecnica, capace di rallentare l’inesorabile scorrere del tempo al quale tutti noi siamo destinati.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.