Inter, il presidente chiede alcune cessioni: i nomi in uscita

Il presidente dell’Inter avrebbe chiesto alcune cessioni per chiudere in attivo il bilancio: i nomi indiziati a lasciare la rosa di mister Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter cessioni Zhang
Steven Zhang (Matteo Bazzi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo un giugno di fuoco con gli arrivi di Lukaku, Asllani, Bellanova, Onana e Mkhitaryan, il mercato dell’Inter sembra aver subito una battuta d’arresto. Oggi è definitivamente sfumato anche il sogno Paulo Dybala che ha accettato la proposta della Roma e a breve sarà a disposizione di Mourinho. Potrebbe anche saltare anche la trattativa per Gleison Bremer, su cui è piombata la Juve. Il tutto sarebbe motivato dalle mancate partenze: il presidente Steven Zhang avrebbe chiesto la cessione di tre pedine.

Inter, il presidente chiede alcune cessioni per il bilancio: Skriniar, Sanchez e Pinamonti in uscita

Calciomercato Inter cessioni Zhang
Milan Skriniar (Matteo Bazzi – Ansa)

L’Inter sta valutando alcune cessioni per dare una nuova sterzata alle operazioni in entrata. Ma non, solo. Il presidente Steven Zhang, difatti, secondo quanto riferiscono i colleghi di TuttoSport, avrebbe chiesto di chiudere il mercato con un attivo di 60 milioni di euro ed una riduzione del monte ingaggi tra il 10 ed il 15%, obiettivo da raggiungere entro giugno del prossimo anno. Serviranno, dunque, delle uscite che possano avvicinare i conti a questo obiettivo, ma anche per provare a piazzare qualche nuovo colpo prima della fine della sessione estiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus pronta a sorpassare l’Inter per il difensore

I maggiori indiziati a lasciare Milano sarebbero tre: Milan Skriniar, Alexis Sanchez e Andrea Pinamonti. Il primo sarebbe ormai da settimane in trattativa con il Paris Saint-Germain che, già in settimana, potrebbe rialzare la prima offerta da 60 milioni di euro cercando di avvicinarsi alle richieste dei nerazzurri che chiedono 10 milioni in più. L’attaccante classe 1999 è seguito da Atalanta e Monza che potrebbero provare l’assalto nei prossimi giorni. La valutazione che ne fa l’Inter è sui 20 milioni di euro. Sanchez, infine, starebbe valutando la rescissione del contratto, in scadenza l’anno prossimo, per poi trovare una nuova squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Bakayoko fermato e perquisito dalla polizia: le immagini VIDEO sconvolgenti

Oggi, intanto, è in programma un vertice tra il Biscione ed il Torino per discutere di Gleison Bremer che potrebbe andare a rimpiazzare Skriniar nel reparto difensivo nerazzurro. Sempre in ottica bilancio, riporta Tuttosport, non è escluso che Marotta possa spingere per un prestito con obbligo di riscatto che vada a ridurre la cifra iniziale da versare nelle casse granata.