Calciomercato, Juventus pronta a sorpassare l’Inter per il difensore

La Juventus si prepara a sfidare l’Inter per un difensore centrale che i bianconeri avrebbero individuato come sostituto di de Ligt, pronto a passare al Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus Inter Bremer
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Emanuele Pannacchio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nella tarda serata di ieri sono stati definiti gli ultimi dettagli per la cessione di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco. I bavaresi e la Juventus si sarebbero accordati per 80 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Il giocatore olandese, dunque, nelle prossime ore sbarcherà in Germania per le visite mediche e la firma sul contratto. Adesso i bianconeri dovranno accelerare per trovare un sostituto di livello che vada a colmare il buco lasciato dal centrale classe 1999. Parte il duello con l’Inter per il sostituto.

Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per Gelson Bremer: pronto il sorpasso ai nerazzurri

Calciomercato Juventus Inter Bremer
Gleison Bremer (Alessandro Di Marco – Ansa)

La Juventus dice addio, dopo tre stagioni, a Matthijs de Ligt. Un divorzio ormai annunciato da settimane, che ieri sera si è concretizzato con l’accordo tra Juve e Bayern Monaco: il club tedesco ha presentato una seconda offerta da 80 milioni di euro che i bianconeri avrebbero accettato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Paulo Dybala è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma

Ora parte la caccia al sostituto. I dirigenti dovranno reinvestire il ricco tesoretto proveniente dalla cessione dell’olandese per portare alla corte di Massimiliano Allegri un difensore di alto livello che non faccia rimpiangere de Ligt. I nomi su cui principalmente starebbe lavorando la Juventus sarebbero tre: Pau Torres del Villarreal, Gabriel dell’Arsenal e Gleison Bremer del Torino. Per quest’ultimo sarà necessario battere la concorrenza dell’Inter che proprio oggi incontrerà i vertici del club granata per parlare del centrale brasiliano. Secondo TuttoSport, se la trattativa non dovesse decollare in giornata, la Vecchia Signora sarebbe pronta a mettere un’offerta sul tavolo del Torino e sorpassare le contendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il giocatore potrebbe tornare al suo vecchio club

Un sorpasso non del tutto escluso considerando che l’Inter, nonostante abbia già un accordo con il brasiliano, è ancora in attesa del rilancio del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar.