Napoli, asse con il Chelsea: i partenopei seguono due calciatori della rosa di Tuchel

Il Napoli, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, starebbe seguendo due calciatori del Chelsea per puntellare la rosa di Spalletti.

Calciomercato Napoli Chelsea Kepa Broja
Aurelio De Laurentiis (Cesare Abbate – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si scalda l’asse tra Napoli e Chelsea dopo l’affare Kalidou Koulibaly, approdato alla formazione di Tuchel dopo nove stagioni in azzurro. I partenopei avrebbero mostrato interesse per due giocatori del club d’oltremanica che potrebbero sicuramente puntellare la rosa. Non saranno facili le contrattazioni per convincere i Blues, ma non è escluso che possano andare in porto.

Napoli, asse con il Chelsea: i partenopei mettono nel mirino Broja e Kepa

Calciomercato Napoli Chelsea Kepa Broja
Kepa Arrizabalaga (Ansa)

L’addio di Kalidou Koulibaly ha sicuramente gelato la tifoseria del Napoli. Dopo otto anni tra le fila azzurre, il difensore senegalese ha deciso di approdare in Premier League sposando il progetto del Chelsea che si sta imponendo sul calciomercato dopo il cambio di proprietà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, affondo per il trequartista: pronta una nuova offerta

Le contrattazioni tra i partenopei ed il club inglese non sembrano esauritesi qui. Stando alle ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, difatti, sembra che Aurelio De Laurentiis abbia messo gli occhi su due componenti della rosa di Tuchel: l’attaccante Armando Broja e il portiere Kepa. Il primo potrebbe essere un ottimo rinforzo per l’attacco dopo le partenze di Insigne, il mancato rinnovo di Mertens e la quasi imminente cessione di Petagna. Per il centravanti sarebbero necessari tra i 25/30 milioni di euro, ma da battere c’è la concorrenza di West Ham e Southampton con la prima che avrebbe già presentato un’offerta al Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, altra alternativa low cost per il centrocampo di Sarri

Per l’estremo difensore spagnolo, finito ai margini della rosa, l’ostacolo, invece, sarebbe rappresentato dall’alto stipendio al momento percepito: 9 milioni di euro a stagione con un contratto in scadenza nel 2025. Il Napoli, riferisce Gazzetta, potrebbe proporre un prestito secco per un anno andando a sostituire Ospina, accasatosi all’Al-Nassr.

Per capire se le due trattative possano concretizzarsi bisognerà attendere le prossime settimane, quando il Napoli potrebbe sferrare l’assalto.