Calciomercato Juventus, il giocatore potrebbe tornare al suo vecchio club

Uno dei centrocampisti della Juventus non partirà per la tournée negli Stati Uniti: secondo le ultime indiscrezioni potrebbe tornare al suo vecchio club.

Calciomercato Juventus cessione Arthur
Massimiliano Allegri (Fabio Frustaci – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lunga la lista dei centrocampisti su cui Massimiliano Allegri può contare al momento. Non tutti, però, rimarranno a Torino e faranno parte della formazione della prossima stagione. La dirigenza della Juventus, difatti, sta valutando diverse cessioni sulla linea media che possano sfoltire la rosa e aumentare il budget di mercato. In merito, nelle ultime ore sarebbe arrivata una clamorosa indiscrezione sul futuro di uno dei centrocampisti in uscita.

Juventus, Arthur non partirà per gli Usa: sullo sfondo un clamoroso ritorno al Barcellona

Calciomercato Juventus cessione Arthur
Arthur (a dx) durante la gara contro la Sampdoria (Luca Zennaro – Ansa)

La Juventus ed Arthur ormai separati in casa. I bianconeri hanno praticamente deciso di mettere sul mercato il centrocampista brasiliano che, dal suo arrivo a Torino, non ha mai brillato. Si sono ipotizzati diversi scambi in cui inserire il giocatore come contrapartita tecnica, ma nulla di concreto. Intanto, a causa ufficialmente di un infortunio, il giocatore classe 1996 giovedì non partirà insieme alla squadra per la tournée organizzata negli Stati Uniti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, cercasi vice-Immobile: spunta il nome di un vecchio pallino di Tare

Per non andare incontro ad una minusvalenza, considerato l’alto investimento di due anni fa (72 milioni di euro) per strapparlo al Barcellona e l’ingaggio da 5 milioni percepito, i bianconeri starebbe valutando l’ipotesi di un prestito e non di una cessione a titolo definitivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, asse con il Chelsea: i partenopei seguono due calciatori della rosa di Tuchel

Secondo quanto riportano i colleghi de Il Corriere dello Sport, sullo sfondo per Arthur ci sarebbe un clamoroso ritorno ai blaugrana. Il tecnico Xavi non ha nascosto il suo gradimento per il brasiliano che potrebbe andare a sostituire De Jong, vicino alla cessione. Non è escluso anche l’approdo in Premier League, sarebbe ancora vivo l’interesse dell’Arsenal, ma anche di altre società inglesi che stanno valutando l’operazione. Al momento, però, non ci sarebbero state offerte ufficiali alla Juventus.