Colpaccio Roma: non solo Dybala, ecco il top player del centrocampo dalla Liga

Colpaccio Roma: non solo Dybala, ecco il top player del centrocampo dalla Liga. Pazzesca operazione dei giallorossi, pronti a tutto per averlo. 

José Mourinho colpo Liga
José Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Roma si cerca un centrocampista di qualità e di esperienza per la stagione ormai iniziata. Nonostante il pressing per Dybala, per il quale la società ha presentato un’offerta molto interessante di 6 milioni di euro annui, Mourinho ha chiesto di insistere per ottenere un altro mediano di livello internazionale dopo l’arrivo dello svincolato Matic, suo pupillo dai tempi della Premier.

Non sarà facile per la Roma trovare ed ottenere il si di molti obiettivi di mercato che sono stati contattati recentemente: uno di questi è stato Isco del Real Madrid, altro svincolato di lusso che era stato accostato con forza nel corso delle ultime settimane. Il trequartista avrebbe declinato l’offerta in attesa di proposte maggiormente interessanti dal punto di vista sportivo (obiettivo giocare la Champions).

LEGGI ANCHE >>> Suarez Monza, clamoroso Galliani: contattato il giocatore!

Colpaccio Roma: top player dalla Liga

Saul Niguez Roma
Saul Niguez (Ansa)

Tuttavia, la Roma non si è persa d’animo e sta ancora puntando qualche altro giocatore top della Liga che vuole rilanciarsi dopo un’annata buia: si tratta di Saul Niguez dell’Atletico Madrid, per il quale ci sarebbero stati dei contatti fitti nelle ultime ore. A riportarlo è ‘Tuttomercatoweb’, secondo cui non sembra più rientrare nei piani di Simeone per la nuova stagione.

Il centrocampista spagnolo era in prestito al Chelsea ma senza trovare fortuna: il mancino ha infatti collezionato poche presenze a causa di diverse problematiche fisiche. Classe ’94, attende la giusta chiamata per ritornare sui livelli ai quali siamo stati abituati nel corso degli ultimi anni; per questo Mou lo vorrebbe alla Roma per formare una mediana fisica e tecnica davanti a Pellegrini, ricevendo un assenso di massima da parte dello stesso giocatore che ha avallato l’ipotesi di giocare in Italia. Ora resta da capire con quale formula intende procedere l’Atletico, se in prestito o a titolo definitivo. Seguiranno aggiornamenti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.