Juventus, sostituto de Ligt: avviati i contatti per un centrale

La Juventus avrebbe avviato i contatti per un difensore che sarebbe stato individuato come il sostituto di De Ligt, ormai sempre più vicino al Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus contatti Pau Torres Villarreal
Matthijs de Ligt (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La trattativa tra la Juventus ed il Bayern Monaco per Matthijs de Ligt entrerà nel vivo nei prossimi giorni. A Torino attendono un rilancio dopo la prima offerta da 60 milioni di euro più 10 di bonus: i bianconeri, difatti, vorrebbero quantomeno avvicinarsi alla clausola rescissoria del giocatore da 120 milioni di euro. Intanto la Vecchia Signora ha già avviato i contatti per l’eventuale sostituto dell’olandese. Nel mirino un centrale spagnolo.

Juventus, sostituto de Ligt: avviati i contatti per Pau Torres del Villarreal ma c’è distanza tra le parti

Calciomercato Juventus contatti Pau Torres Villarreal
Pau Torres (Ansa)

L’addio di Matthijs de Ligt sarebbe sempre più vicino. Il Bayern Monaco nelle prossime ore dovrebbe presentare una seconda offerta alla dirigenza bianconera che aveva respinto la prima da 60 milioni di euro più 10 di bonus. La richiesta è, difatti, di 90 milioni tra parte fissa e bonus. I bavaresi, dunque, dovranno ridurre la forbice di 20 milioni cercando di convincere la Juve a lasciar partire il centrale classe 1999.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma cambia marcia, il 22 luglio si chiuderà il colpaccio!

Una volta incassata questa cifra, bisognerà poi reinvestire sul mercato e puntellare la difesa. In tal senso, come riporta La Gazzetta dello Sport, i vertici della Juventus avrebbero già avviato i contatti con il Villarreal per Pau Torres, tra i profili più seguiti per sostituire de Ligt. Nel dettaglio, ieri il procuratore del difensore spagnolo avrebbe incontrato la dirigenza del Submarino Amarillo per parlare di un eventuale trasferimento a Torino, destinazione gradita dal giocatore stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: arriva il si dell’ex Real Madrid, che colpo!

Ora bisognerà trovare un’intesa tra le parti. Il contratto di Pau Torres prevede una clausola rescissoria da 65 milioni di euro, ma il Villarreal sarebbe disposto a lasciarlo partire anche per 15 milioni in meno. La Juventus, però, non vorrebbe andare oltre i 40, ma non potrà temporeggiare molto considerato l’interesse di alcuni club della Premier League che potrebbero inserirsi nella trattativa.