Inter, grave infortunio per un giocatore: salta la cessione

Un giocatore dell’Inter, tra i maggiori indiziati a lasciare Milano in estate, ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio.

Inter infortunio Dalbert cessione
Simone Inzaghi (Fabio Murru – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Brutte notizie per l’Inter durante il ritiro in vista dell’inizio della nuova stagione. Uno dei calciatori della rosa di Simone Inzaghi ha riportato un brutto infortunio che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni e lo terrà lontano dal campo per alcuni mesi. Una tegola per la quale, i dirigenti potrebbero cambiare le strategie sul mercato, considerato che il giocatore era sulla lista dei partenti.

Inter, lesione del legamento crociato per Dalbert: salta la cessione durante il mercato estivo

Inter infortunio Dalbert cessione
Dalbert (a dx) durante la gara conto la Salernitana (Fabio Murru – Ansa)

Sono diversi i giocatori che potrebbero salutare l’Inter durante la sessione di mercato in corso oltre a quelli che hanno già lasciato Milano nelle scorse settimane, come Perisic, Sensi e Ranocchia. Su questa lista anche Dalbert, rientrato dal prestito al Cagliari.

Il terzino, però, ha riportato un brutto infortunio in Brasile. Dagli esami strumentali effettuati all’Humanitas di Rozzano, come scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, è emersa una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per questa ragione, dovrà sottoporsi ad un intervento fra qualche giorno, poi iniziare la riabilitazione. Un percorso che necessiterà di alcuni mesi prima di rivederlo in campo, forse cinque o sei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Asensio Serie A, no al rinnovo: operazione di fine mercato a prezzo di saldo

Salta, quindi, almeno per il momento, la cessione del brasiliano. Il discorso potrebbe riaprirsi a gennaio durante la sessione invernale di calciomercato, quando il giocatore potrebbe essersi ripreso dal problema fisico. Diversamente potrebbe lasciare il Biscione a giugno, quando è fissata la scadenza del contratto che non verrà quasi sicuramente prolungato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, vice-Abraham: spunta un nuovo nome

Il laterale classe 1993 non rientra ormai da tempo nei piani della società: nel 2019 è iniziato il giro di prestiti prima alla Fiorentina, poi al Rennes ed, infine al Cagliari, dove ha trascorso l’ultimo anno.