Napoli, presentata l’offerta per il centrocampista ma occhio alla concorrenza

Per sostituire Fabian Ruiz, il Napoli avrebbe presentato un’offerta per un centrocampista del nostro campionato: in vantaggio, però, un club tedesco.

Calciomercato Napoli offerta Svanberg
Cristiano Giuntoli (Vincenzo Artiano – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli a caccia di rinforzi dopo le eventuali cessioni: da puntellare quasi tutti i reparti. La dirigenza, in tal senso, si sarebbe già fatta avanti per un centrocampista del nostro campionato presentando un’offerta. Da superare c’è però la concorrenza di diverse squadre europee che stanno monitorando il giocatore da diverso tempo. Si attendono, quindi, eventuali sviluppi per capire se il centrocampista sceglierà di trasferirsi alle pendici del Vesuvio.

Napoli, trovato il sostituto di Fabian Ruiz: presentata un’offerta per Svanberg al Bologna

Calciomercato Napoli offerta Svanberg
Mattias Svanberg durante il match contro la Lazio (Fabio Frustaci – Ansa)

La questione rinnovi in casa Napoli sta influendo sul calciomercato. Il mancato prolungamento dei contratti, in scadenza l’anno prossimo, di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz ha praticamente costretto la società a mettere i due calciatori sul mercato. Il primo sarebbe ad un passo dal Chelsea, lo spagnolo invece sarebbe seguito dalla Juventus, ma non vi sarebbe nessuna trattativa ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monza, mercato da protagonista: definito l’acquisto di un centrocampista

Nel caso in cui il giocatore classe 1996 dovesse lasciare la rosa, il Napoli avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Mattias Svanberg, giovane centrocampista in forza al Bologna che pare abbia manifestato la propria intenzione di volere lasciare il club emiliano non prolungando il contratto, la cui scadenza è fissata a giugno del 2023. I partenopei, secondo quanto riferiscono i colleghi di Tuttosport, avrebbero già presentato un’offerta per convincere i Felsinei che, per liberare il giocatore e non perderlo a parametro zero tra un anno, chiedono una cifra intorno ai 10/12 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova offerta per Dybala in Serie A: ultimatum all’Inter, possibile colpo a sorpresa

Sullo svedese, però, ci sarebbe la concorrenza di diverse società estere: Southampton, Olympique Marsiglia e Wolfsburg con quest’ultima in vantaggio rispetto alle contendenti. Bisognerà ora capire chi riuscirà a strappare Svanberg al Bologna, ormai rassegnata all’addio.