Monza, mercato da protagonista: definito l’acquisto di un centrocampista

Il Monza avrebbe chiuso un’altra trattativa di mercato in entrata trovando l’accordo con la Roma per un centrocampista: la fumata bianca nelle prossime ore.

Calciomercato Monza Gonzalo Villar Roma
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Monza, neopromossa in Serie A, è una delle protagoniste dell’attuale calciomercato. L’amministratore delegato del club Adriano Galliani ha rinforzato notevolmente la rosa con numerosi acquisti. Il mercato in entrata, però, non sembra esauritosi qui. Nelle ultime ore, i brianzoli avrebbero presentato un’offerta per un centrocampista della Roma ed ora il trasferimento sembrerebbe ad un passo.

Monza, mercato da protagonista: definito il trasferimento di Gonzalo Villar dalla Roma

Calciomercato Monza Gonzalo Villar Roma
Gonzalo Villar (Riccardo Antimiani – Ansa)

Si allunga l’elenco degli acquisti del Monza che sembra essere vicinissimo ad un centrocampista della Roma. La società biancorossa, difatti, come riportano i colleghi di Sky Sport, avrebbe chiuso la trattativa per Gonzalo Villar, ormai fuori dal progetto di Josè Mourinho.

La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe in caso il Monza dovesse conquistare la salvezza nella massima serie. Operazione da circa 10 milioni di euro complessivi tra bonus, riscatto e prestito. La fumata bianca è attesa già nelle prossime ore. Successivamente il centrocampista spagnolo classe 1998 sosterrà le visite mediche e si aggregherà alla squadra di Stroppa che ha già iniziato il ritiro a Monzello in vista dell’inizio del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, occhi su un centrocampista dell’Atalanta

Un’occasione per Villar che non ha trovato molto spazio nelle fila giallorosse, prima del prestito a gennaio al Getafe. Solo 16 presenze con la maglia della Roma nella prima parte di stagione, tra campionato e coppe, con un minutaggio complessivo di circa 500 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Napoli, Ufficiale Koulibaly al Chelsea, già scelto il sostituto

Intanto l’ad Galliani non si ferma e valuta nuovi profili per il reparto avanzato. I due nomi più papabili quello di Andrea Petagna, in uscita dal Napoli, e Borja Mayoral, rientrato al Real Madrid dopo i prestiti a Roma e Getafe. Scendono, invece, le quotazioni di Luis Suarez, svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid.