Il big dell’Inter se ne va: offerta dalla Premier, Marotta pronto a chiudere

Il big dell’Inter se ne va: offerta dalla Premier, Marotta pronto a chiudere. La dirigenza vorrebbe chiudere quanto prima per sbloccare Dybala. 

Dirigenza Inter addio big
Dirigenza Inter (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La situazione relativa a Dybala induce l’Inter a vagliare attentamente le mosse del mercato. Per permettere l’ingaggio dell’argentino, col quale c’è un accordo ormai da tempo, Marotta deve cercare di sfoltire un attacco che al momento appare abbastanza nutrito con il ritorno di Pinamonti dal prestito dall’Empoli. Il giovane, autore di un’ottima stagione con 13 gol stagionali, rappresenta probabilmente la possibile cessione più danarosa che Marotta possa sfruttare in ottica bilancio.

Assodato che il giovane bomber sarà sicuramente ceduto, visto che mezza Serie A sta tentando di prenderlo, le situazioni allarmanti riguardano Sanchez e uno tra Dzeko e Correa, per i quali mancano delle vere offerte e dunque delle trattative vere e proprie. La dirigenza punta a cedere almeno due di loro, così da abbassare il monte ingaggi e permettere l’arrivo di Dybala.

LEGGI ANCHE >>> Suarez Monza, clamoroso Galliani: contattato il giocatore!

Il big dell’Inter se ne va: Marotta pronto a chiudere

Edin Dzeko via Inter
Edin Dzeko (Ansa)

Se per Sanchez le trattative sembrano piuttosto lunghe, secondo ‘Gazzetta.it’ potrebbe muoversi qualcosa sul fronte Dzeko. La ‘rosea’ riferisce che club come Monza, Napoli e Juventus si sono mosse, ma il vero netto rifiuto è stato per i bianconeri, ai quali l’Inter non vuole concedere nessun vantaggio.

Tagliata fuori la nemica numero 1, resta da capire se il bosniaco possa ripensare alle altre due opzioni italiane, mentre potrebbe presto aprirsi una nuova pista all’estero: pare infatti che Leicester, Wolverhampton ed Everton siano pronte a formulare un’offerta in tempi brevi, scatenando l’interesse nerazzurro che, come detto, deve cedere qualcuno in tempi abbastanza brevi.