Formula 1, confessione inattesa di Charles Leclerc: brividi per i tifosi

Formula 1, arriva l’inattesa confessione di Charles Leclerc: brividi per tutti gli appassionati e per i tifosi della Ferrari.

Formula 1 confessione Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto da ANSA)

Anche il Gran Premio d’Austria è stato uno spettacolo unico. La gara ha regalato tantissime emozioni e non sono mancati i colpi di scena. L’esito è stato incerto fino al traguardo e Charles Leclerc è riuscito a terminare in prima posizione dopo tantissime delusioni. Il monegasco lotterà con tutte le sue forze per il Mondiale, e il discorso è ancora apertissimo.

La sua vittoria ha un valore notevole: il 24enne ha fatto tre sorpassi fantastici su Max Verstappen e ha distrutto la concorrenza con un ritmo indiavolato. Nel finale, il ragazzo ha guidato con un problema tecnico di non poco conto ma è riuscito comunque a tenere dietro il rivale. Charles ha voluto fare una confessione inattesa, svelando alcuni dettagli di quei momenti terribili.

Formula 1, arriva la confessione di Charles Leclerc: brividi per i tifosi

Formula 1 Leclerc svela grande speranza
Charles Leclerc (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 Gran Premio Austria: le pagelle della gara

Dopo il ritiro di Carlos Sainz e la Virtual Safety Car, gli ultimi giri sono stati un tripudio di emozioni. Anche Leclerc, infatti, ha avuto un grande problema con la sua Ferrari. Il pedale dell’acceleratore lasciava il gas aperto del 20%, una problematica di non poco conto soprattutto nelle curve più difficili del tracciato. Charles si porta così a 38 punti dalla vetta del Mondiale occupata da Max Verstappen.

Il passo c’era ed abbiamo fatto una bella lotta con Max“, ha spiegato il monegasco. “Il finale però è stato incredibilmente difficile perché avevo un problema all’acceleratore: a bassa velocità si bloccava al 20-30%“. Incalzato dai giornalisti, il 24enne ha fatto anche una confessione importante. “Sapevo che non era un problema di motore, perché era davvero il pedale che mi dava sensazioni bizzarre“. La Formula 1 torna ora tra due settimane: i piloti duelleranno in Francia, a Le Castellet.