Sassuolo, brutto infortunio per un top player: cambia il mercato?

Uno dei giocatori chiave del Sassuolo ha riportato un brutto infortunio che lo costringerà ai box per un po’ di tempo: potrebbe cambiare il mercato.

Sassuolo infortunio Traoré mercato
Alessio Dionisi (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non parte al meglio il ritiro di Vipiteno per il Sassuolo. Nelle scorse ore, attraverso un comunicato, la società ha annunciato l’infortunio di uno dei giocatori più importanti della rosa, che si è già sottoposto ad un intervento chirurgico e rischia di rimanere ai box per un po’ di tempo. Potrebbero cambiare, dunque, le strategie sul mercato dei club che si erano interessati per strapparlo ai neroverdi.

Sassuolo, tegola per Dionisi: frattura al piede per Traorè, potrebbe cambiare il mercato

Sassuolo infortunio Traoré mercato
Hamed Traoré (Elisabetta Baracchi – Ansa)

Il Sassuolo ha comunicato in mattinata l’infortunio di Hamed Traoré. Stando a quanto si legge nella nota ufficiale, il trequartista ha riportato una “frattura al quinto metatarso del piede sinistro” per la quale si è già sottoposto ad un intervento chirurgico che lo costringerà a rimanere in infermeria per diverso tempo.

I tempi di recupero potrebbero essere anche di uno-due mesi e l’ivoriano salterà sicuramente l’intera preparazione pre-campionato e forse anche le prime gare della stagione: il primo match di Serie A, quando la squadra emiliana affronterà la Juventus, è in programma il 13 agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio doloroso per il Milan, il campione si allontana definitivamente

L’infortunio potrebbe costringere il Sassuolo a ripensare le mosse sul mercato, considerata anche la possibile partenza di Gianluca Scamacca che, secondo le varie indiscrezioni di mercato, sarebbe molto vicino al passaggio al Paris Saint-Germain.

Non solo. Il mercato potrebbe variare anche per lo stesso ivoriano che da qualche settimana era entrato nel mirino del Milan e di alcuni club stranieri, tra cui il Leeds. Ora bisognerà capire se queste società siano ancora pronte a bussare alla porta del Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, altro rinforzo in arrivo: domani le visite mediche

Traoré è stato uno degli uomini chiave della stagione appena trascorsa per la formazione di Dionisi, soprattutto nella seconda parte di campionato. In 32 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, il trequartista ha messo a segno 8 reti e realizzato 4 assist.