Mela verde e avena: i metodi per avere un cuore più forte

La mela e l’avena sono due alimenti in grado di fare molto bene al cuore: vediamo in che modo tali cibi possono essere mangiati.

Mela verde avena
Mela (Pixabay)

Due alimenti che sono a dir poco fondamentali per la nostra salute e il nostro benessere sono la mela verde e l’avena, due tipi di cibi che hanno tantissime proprietà benefiche soprattutto per la salute del nostro cuore. Per poter vivere una vita in modo sano, avere un cuore forte è ovviamente fondamentale, in quanto si tratta del motore capace di tenerci in vita. Per potercene prendere cura al meglio, è importante dunque seguire una corretta alimentazione, con gli alimenti che abbiano al loro interno grassi sani che sono sicuramente tra quelli maggiormente consigliati. Bisogna inoltre tenersi il più lontano possibile da cibi fritti o ricchi di sale e zucchero.

Rendere il cuore più forte con mela e avena

Mela verde avena
Avena (Pixabay)

Per riuscire a rendere il proprio cuore più sano e più forte è importante dunque includere all’interno della propria alimentazione la mela verde e l’avena, che aiutano il cuore a funzionare meglio e ad ossigenare nel modo migliore il corpo. La mela, ad esempio, costituisce un ottimo aiuto per chi deve dimagrire e che per chi vuole fornire al proprio organismo il giusto apporto di energie e di fibre. Ad essere consigliata è soprattutto la mela verde, in quanto quest’ultima è ricca di potassio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I 10 alimenti raccomandati in caso di intestino irritabile

L’avena è invece ricca dei cosiddetti beta-glucani, delle sostanze che possono dare un grande aiuto nel tenere sotto controllo il colesterolo. In più l’avena fornisce un ottimo apporto di fibre, di grassi sani e di acidi omega 3. Una prima ricetta da poter inserire nella dieta è ad esempio un rimedio a base di mela verde e di avena, che si può preparare con una mela verde, un bicchiere d’acqua, tre cucchiaini di fiocchi d’avena e un po’ di ghiaccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sonnolenza di giorno, come risolvere il problema: cause e rimedi

I modi per inserire l’avena e la mela verde all’interno della propria alimentazione sono però tantissimi: altri esempi potrebbero essere quelli delle frittelle o del porridge. Per poter allontanare colesterolo, sovrappeso e carenza di nutrienti uno dei metodi migliori è rappresentato dall’assunzione di questi due alimenti, che sono tra i più utili per riuscire a curare la salute del proprio cuore.