Formula 1 GP Austria: il risultato della gara

Formula 1, il risultato della meravigliosa gara d’Austria andata in scena al Red Bull Ring. Tanto spettacolo e grandissimi sorpassi quest’oggi!

Formula 1 GP Austria gara
Partenza Gran Premio Austria (Foto ANSA)

La Formula 1, dopo lo straordinario show di Silverstone, si sposta subito in Austria. In questo particolare weekend, ci sono state le prove libere il venerdì, la Qualifica il venerdì, e la Sprint Race di sabato.

C’è grande attesa per la gara, dal momento che ci si aspettano tantissime cose e moltissimi colpi di scena. I tifosi non sono stati delusi: 1 ora e mezza di grandi emozioni e di palpitazioni al massimo. Vince Charles Leclerc: il monegasco torna sul gradino più alto del podio e riapre la sfida Mondiale. Secondo posto per Max Verstappen, terzo Lewis Hamilton.

Formula 1, il racconto del Gran Premio d’Austria

F1 disavventura Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto ANSA)

Alla partenza, non succede nulla di eclatante: soltanto Perez viene buttato fuori da Russell ed è costretto al ritiro per problemi alla macchina. Dopo qualche giro, Lewis Hamilton si riporta subito a ridosso dei primi anche se non ha il passo per stare con Red Bull e Ferrari. Verstappen, però, accusa un notevole degrado gomma e viene superato da Leclerc. Inizia la girandola delle soste ai box, ma Max continua ad accusare gli stessi problemi.

A 14 giri dalla fine, nuova rottura per Carlos Sainz con fiamme sulla macchina: ancora un problema d’affidabilità per la Ferrari. I primi due rientrano ai box e nel finale Charles accusa un problema al pedale: nonostante ciò, il 24enne taglia il traguardo per primo e riapre il Mondiale. Secondo Verstappen, che raccoglie anche il punto addizionale del giro veloce. Terzo Lewis Hamilton, quarto un fantastico George Russell che recupera tantissime posizioni. Da segnalare una grande Haas, con Mick Schumacher e Kevin Magnussen a punti e autori di tantissimi sorpassi.