Formula 1 GP Austria: il risultato della Sprint Race

Formula Uno, weekend atipico per l’attesissimo Gran Premio d’Austria: non a caso è da poco terminata la straordinaria sprint race.

Formula 1 GP Austria Sprint Race
Verstappen (Foto ANSA)

La Formula 1, dopo lo stupefacente Gran Premio di Silverstone, non si ferma: questo mese di luglio sarà ricco di eventi. Per questo weekend c’è in programma il Gran Premio d’Austria: weekend atipico per il circus, con solo due sessioni di prove libere e con la Sprint Race del sabato.

Già la qualifica è stata uno spettacolo assurdo: i primi tre hanno chiuso in meno di un decimo. Max Verstappen ha conquistato la pole position davanti a Charles Leclerc, con Carlos Sainz terzo. Super penalità per Sergio Perez, che ha passato il taglio della Q2 con una grossolana irregolarità.

Formula 1 Gran Premio Austria: il risultato della Sprint Race

Formula 1 cosa successo Red Bull Max Verstappen
Max Verstappen (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, bufera in casa Ferrari: la durissima rivelazione di Charles Leclerc

La partenza è entusiasmante: Max chiude la porta a Leclerc e Sainz ne approfitta e sale al secondo posto. I due ferraristi, per un paio di giri, duellano tra di loro e perdono tantissimo tempo. Max fa il vuoto, ma poi sia Leclerc che Sainz iniziano ad inanellare ottimi giri. Grande rimonta di Perez, che sale fino al quinto posto. Tra i duelli più belli, si segnala quello tra Lewis Hamilton e Mick Schumacher.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, cosa è successo alla Red Bull di Max Verstappen: danno pazzesco

La vittoria va a Max Verstappen, che stranamente perde tantissimo nel finale con Leclerc che si porta a 1.5 secondi. Secondo e terzo posto per Leclerc e Sainz, quarto Russell, quinti un ottimo Perez. Ricordiamo che i punti assegnati sono 8 per il primo, 7 per il secondo, 6 per il terzo, 5 per il quarto, 4 per il quinto, 3 per il sesto, 2 per il settimo, 1 per l’ottavo.