Formula 1, Binotto svela gli accordi in casa Ferrari: tifosi senza parole

Formula 1, il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato quali sono gli accordi in casa Ferrari.

Formula 1 Mattia Binotto accordi Ferrari
Binotto (Foto da ANSA)

Il Mondiale di Formula 1 è ancora apertissimo: Max Verstappen, negli ultimi due mesi, ha inanellato una striscia incredibile di successi e ha preso il largo. Il distacco non è però abissale: dopo i guai di Silverstone, l’olandese non ha allungato e anzi ha visto avvicinarsi tutti i suoi rivali. Tralasciando Sergio Perez, gli altri piloti in lizza per il titolo sono Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, dopo il primo mese, era addirittura saldamente al comando del campionato. Una serie incredibili di errori, di guai e di scelte scellerate ai box hanno rovinato le sue gare.

Carlos, invece, ha rilanciato la sua candidatura vincendo a Silverstone. Proprio sul circuito inglese, i tifosi hanno notato che il team non punta soltanto su Leclerc. In Ferrari, in pratica, non si può parlare di prima guida e di seconda guida: i due piloti vengono messi sullo stesso piano. I tifosi, invece, vorrebbero un appoggio totale verso Charles: il 24enne ha già mostrato tutto il suo talento e tutti pensano che abbia le carte in regola per battere Verstappen. Dopo la Sprint Race in Austria, Binotto ha ribadito però un concetto molto importante.

Formula 1, Binotto svela gli accordi in casa Ferrari: tifosi increduli

Formula 1 penalità Ferrari Binotto
Binotto e Charles Leclerc (Foto ANSA)

Ancora una volta, le scelte del muretto hanno fatto infuriare i tifosi. Questo pomeriggio, nel corso della Sprint Race, i due piloti della Ferrari hanno lottato fra di loro e hanno perso terreno nei confronti di Max Verstappen che ha raggiunto il traguardo da primo totalmente indisturbato. Nel finale, Leclerc ha dimostrato di avere un passo migliore dell’olandese e ha quasi raggiunto il leader del Mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Austria: il risultato della Sprint Race

Il monegasco e lo spagnolo hanno battagliato senza esclusione di colpi e hanno rischiato un clamoroso incidente. “Noi agiamo sempre per massimizzare i risultati di squadra. Questo è quello che abbiamo sempre condiviso con i piloti. Gli obiettivi sono quelli di massimizzare sempre e di far vincere la Ferrari”, ha dichiarato Binotto al termine della Sprint Race. Il Team Principal della Rossa ha anche rivelato gli accordi che ci sono nel team. “Entrambi i piloti sanno che ad un certo punto ci sarà uno dei due che avrà maggiore possibilità di vincere il titolo. Fa parte degli accordi ma non è ancora arrivato il momento di dare ordini di scuderia: ci sono soltanto 12 punti di differenza tra i due“. Le parole di Binotto, ancora una volta, hanno scosso i tifosi.