Napoli, la mossa anti-Juve per blindare Koulibaly: ecco il rinnovo di contratto

Dopo l’incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore, il Napoli desidera blindare a vita Koulibaly: è pronto infatti il rinnovo di contratto come mossa anti-Juventus.

napoli rinnovo koulibaly juve
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Nella giornata di ieri, un terremoto ha scosso la società del Napoli: l’entourage di Kalidou Koulibaly si è incontrato con la dirigenza della Juventus per un possibile trasferimento a Torino. Il senegalese infatti è in scadenza di contratto (30 Giugno 2023) ed attualmente la proposta di rinnovo, o comunque un’intesa tra le parti, non è ancora arrivato. D’altro canto i bianconeri potrebbero perdere De Ligt, fortemente seguito sia dal Chelsea che dal Bayern Monaco. Il girotondo dei difensori è dunque cominciato ed i presidenti sono a lavoro per cercare sostituzioni o blindare i propri giocatori. In questa direzione si muove anche Aurelio De Laurentiis che, spaventato dall’incontro con la Juventus, ha deciso di attuare una mossa anti-bianconeri per salvaguardare il senegalese.

Napoli, ecco il rinnovo di Koulibaly: la mossa anti-Juve

Il rinnovo di contratto proposto al difensore dichiarerebbe un rinnovo di contratto fino al 2027 mantenendo l’ingaggio attuale, ovvero sui 6 milioni di euro a stagione, stando a quanto dice il Corriere dello Sport. È un esborso importante per Aurelio De Laurentiis che da mesi sta applicando una strategia diversa.

napoli rinnovo koulibaly juve
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Ansa)

Dopo non aver rinnovato i contratti ad Ospina, a Mertens e persino all’uomo simbolo di Napoli, Lorenzo Insigne, il presidente sa di non poter lasciare andare via il pilastro della difesa. Senza di lui, infatti, i gol subiti nel corso della stagione aumenterebbero in gran misura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Icardi Napoli, ora si può: tutto sull’argentino con l’addio di Osimhen

Per Koulibaly, i partenopei sono pronti dunque a fare un’eccezione. Dopo 8 anni e 236 presenze con la casacca azzurra conditi da 14 gol, la lunga storia d’amore tra il senegalese ed il Napoli sembrerebbe continuare. Ad avvalorare la tesi ci sarebbero alcune parole del difensore dette qualche tempo, con le quali escludeva del tutto un suo possibile approdo alla Juve, data l’ampia rivalità con i partenopei.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, oggi incontro tra Cherubini e l’agente del difensore seguito da tempo

Cosa la spunterà? L’amore per la città di Napoli o la voglia di cambiare aria? Solo il campo ed il tempo potranno dare le risposte giuste.