Juventus, come giocherebbe la formazione di Allegri con i nuovi acquisti

La Juventus lavora sul calciomercato e, a breve, potrebbe mettere a segno alcuni colpi decisivi: come giocherebbe la formazione di Massimiliano Allegri.

Juventus come giocherebbe formazione nuovi acquisti
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giorni decisivi in casa Juventus. Nel weekend, secondo gli ultimi rumors, dovrebbero sbarcare a Torino per svolgere le visite mediche Angel Di Maria e Paul Pogba. I due fuoriclasse, corteggiati per settimane, arriveranno in bianconero a parametro zero essendosi svincolati da Paris Saint-Germain e Manchester United. Nel frattempo la dirigenza lavora su altri fronti per rinforzare la rosa di Allegri.

Juventus, come giocherebbe la formazione di mister Allegri con i nuovi acquisti: due ipotesi

Juventus come giocherebbe formazione nuovi acquisti
Paul Pogba (Ansa)

Scalpitano i tifosi della Juventus. Dopo settimane di attesa con nessun colpo di mercato ancora ufficializzato, potrebbero essere arrivati i giorni della svolta. Questa sera, secondo gli ultimi aggiornamenti, dovrebbe arrivare a Torino Angel Di Maria che ha accettato la proposta di indossare la maglia bianconera prima di chiudere la carriera in Argentina. Poi sarà il turno di Paul Pogba che torna sotto la Mole dopo l’esperienza al Manchester United. Entrambi nel weekend si sottoporranno alle visite di mediche, poi la firma sul contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Clamoroso scippo a Barcellona e Bayern Monaco

Intanto, Federico Cherubini si muove per chiudere altre trattative. Ieri, il direttore sportivo della Vecchia Signora ha incontrato l’agente di Koulibaly, scelto come sostituto di de Ligt che a breve potrebbe dire addio alla Juve. Passi in avanti anche per quanto riguarda Nicolò Zaniolo: il club piemontese avrebbe già formulato una prima offerta alla Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scelto il dopo De Ligt: colpo Juve, incontro in corso per il top player

Tutti, dunque, si chiedono come giocherebbe la formazione di Massimiliano Allegri dopo l’arrivo alla Continassa dei nuovi rinforzi. Di seguito le alternative:

Il mister toscano potrebbe puntare ad un 4-2-3-1 con il fantasista italiano dietro l’unica punta Vlahovic e Pogba e Locatelli davanti alla difesa.

Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt (KOULIBALY), Alex Sandro; POGBA, Locatelli; DI MARIA, ZANIOLO, Chiesa; Vlahovic.

In alternativa, la seconda ipotesi sarebbe il 4-3-3 con Zaniolo più arretrato a comporre il trio in linea mediana insieme a Locatelli e Pogba.

Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt (KOULIBALY), Alex Sandro; ZANIOLO, Locatelli, POGBA; DI MARIA, Vlahovic, Chiesa.