Calciomercato Roma, torna di moda un nome per il centrocampo

La Roma, secondo gli ultimi rumors di calciomercato, sarebbe tornata su un centrocampista che aveva seguito nelle scorse settimane.

Calciomercato Roma Aouar Lione
Tiago Pinto (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grandi movimenti sul fronte calciomercato per la Roma che vuole far bene sia in campionato che in Europa. I giallorossi vengono dalla vittoria dalla Conference League che ha garantito l’accesso alla prossima Europa League. Il reparto con più stravolgimenti sarà sicuramente il centrocampo, soprattutto dopo la partenza di Henrikh Mkhitaryan, trasferitosi all’Inter, e le eventuali cessioni.

Calciomercato Roma, si raffredda la pista Frattesi: torna di moda il nome di Houssem Aouar

Calciomercato Roma Aouar Lione
Houssem Aouar (Ansa)

Non sarà solo Nemanja Matic l’unico rinforzo per il centrocampo della Roma. La società giallorossa sta lavorando per portare alla corte di Mourinho nuove pedine che possano puntellare la linea mediana, dopo le varie partenze. In questa sessione di mercato, difatti, i giallorossi hanno già salutato Henrikh Mkhitaryan che, dopo non aver rinnovato il contratto è passato all’Inter a parametro zero, e Sérgio Oliveira, non riscattato dal Porto che lo ha venduto al Galatasaray.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Clamoroso scippo a Barcellona e Bayern Monaco

A questi si potrebbero aggiungere anche le possibili cessioni di Nicolò Zaniolo e Jordan Veretout. Per il primo la Roma è in trattativa con la Juventus che sta spingendo per portarlo a Torino ed avrebbe già presentato la prima offerta. Il francese, invece, è seguito da alcuni club, tra cui anche il Milan.

Il nome più seguito dal club capitolino è quello di Davide Frattesi del Sassuolo, ma stando alle ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, la pista si sarebbe raffreddata, nonostante l’accordo già raggiunto con il centrocampista. Per questa ragione è tornata di moda il nome di Houssem Aouar che il Lione potrebbe vendere visto il mancato rinnovo del contratto in scadenza al termine del prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo Luis Alberto in Serie A: incontro e proposta, offerta in arrivo

Scartata, infine, l’ipotesi Saul Niguez classe 1994: lo spagnolo, tornato all’Atletico Madrid dopo il prestito al Chelsea, ha uno stipendio troppo alto per le casse giallorosse.