Juventus, oggi incontro tra Cherubini e l’agente del difensore seguito da tempo

Il direttore sportivo della Juventus oggi incontrerà l’agente di un difensore centrale che la società ha individuato come il sostituto di de Ligt.

Calciomercato Juventus incontro agente Koulibaly
La dirigenza della Juventus (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus si prepara a dire addio ad un’altra delle due pedine. Matthijs de Ligt sembra destinato a partire durante la finestra di calciomercato in corso permettendo ai bianconeri di incassare una cifra importante da poter poi reinvestire per rinforzarsi. Sicuramente andrà colmato il vuoto in difesa: tanti i profili esaminati, ma uno è in cima alla lista di Federico Cherubini che, proprio oggi, potrebbe incontrare il suo agente per discutere.

Juventus, Koulibaly in cima alla lista per il dopo de Ligt: oggi incontro tra Cherubini e l’agente

Calciomercato Juventus incontro agente Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Cesare Abbate – Ansa)

Prima l’addio di Giorgio Chiellini, trasferitosi negli Stati Uniti, ora le possibili cessioni di de Ligt e Rugani. Il primo non ha rinnovato il contratto ed è seguito da varie big europee, su tutte il Chelsea, mentre sul centrale italiano, invece, è piombato il Bologna che potrebbe concedergli più spazio.

Una situazione delicata per la dirigenza della Juventus che dovrà accelerare le trattative per trovare i giusti sostituti. L’obiettivo è quello di ingaggiare un centrale di livello in grado di non far rimpiangere la cessione dell’olandese. Ormai è noto l’interesse per Kalidou Koulibaly, numero uno nella lista dei desideri di mister Allegri che potrebbe finire sul mercato considerato il mancato prolungamento del contratto con il Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo: Sconcerti frena la Juve, l’affare lo fa solo la Roma

Oggi, secondo Tuttosport, potrebbe esserci una decisiva svolta nella trattativa: il direttore sportivo bianconero Cherubini incontrerà l’agente del senegalese, Fali Ramadani. La Juventus vuole capire se ci siano i margini per sedersi al tavolo con la dirigenza partenopea: la richiesta economica per lasciar partire il senegalese sarebbe di circa 40 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dalla Vecchia Signora, data l’età anagrafica e la scadenza del contratto tra un anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marotta esclude Dybala, “In attacco siamo a posto”

Durante il vertice si discuterà anche di Milenkovic, il difensore della Fiorentina finito nel mirino della Juve e anch’egli assistito da Ramadani.