Calciomercato Monza, quali sono gli acquisti già definiti e quelli in arrivo

Il Monza è con ogni probabilità la squadra che maggiormente sta acquistando in questo calciomercato estivo: facciamo un riepilogo degli acquisti già definiti e quelli in arrivo prossimamente.

calciomercato monza acquisti
Galliani e Berlusconi, l’amministratore delegato e il proprietario del Monza (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

In Serie A la squadra maggiormente attiva su questo calciomercato estivo è senza ombre di dubbi il Monza. Berlusconi, proprietario del club, e Galliani, amministratore delegato, sono a lavoro da tempo per creare una squadra super competitiva per la massima lega. L’allenatore, Stroppa, è stato confermato e sta cercando di portare la squadra verso un 3-5-2 per il primo anno del Monza in Serie A. Sono stati già ben 6 gli acquisti portati a termine dal club: si parte dalla porta con l’entrante Cragno, si passa alla difesa con Carboni e Ranocchia, fino alla fascia laterale con Birindelli arrivando poi nel centrocampo con gli arrivi di Pessina e Sensi. Galliani e Berlusconi però non si fermeranno qui: andiamo a vedere i prossimi probabili colpi in entrata.

Calciomercato Monza, gli acquisti già definiti ed i probabili arrivi

Circola ormai da diversi giorni che il Monza sia interessato ad accaparrarsi le prestazioni di Mauro Icardi. Si cerca infatti una punta che abbia già esperienza nel campionato e che sappia buttarla dentro a ripetizione. Per arrivare all’argentino però, il PSG dovrebbe venire incontro all’italiana pagando una parte dello stipendio. La trattativa dunque non sembra minimamente facile.

calciomercato monza acquisti
Mauro Icardi, il sogno del Monza in attacco (Ansa)

In caso dunque non si concretizzasse l’occasione di prendere Icardi si virerebbe su altri due profili che da anni giocano nella massima serie: uno è Pinamonti che però attualmente preferisce altre destinazioni. L’altro invece risponde al nome di Petagna, stanco di fare la panchina a Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, Monza scatenato: accordo raggiunto per il centrocampista

Oltre all’attaccante però si necessita anche di una seconda punta. Il nome più caldo è quello di Joao Pedro che ovviamente non vuole restare in Serie B. In questi giorni il brasiliano ha declinato un’offerta proveniente dalla Salernitana, come se il progetto non gli piacesse o desiderasse spostarsi in altri club. Al Monza magari..

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Bologna, avanza la trattativa per il fantasista: gli aggiornamenti

In poco più di un mese Galliani e Berlusconi hanno dato vita a una vera e propria rivoluzione all’interno della squadra. Nel tempo che rimane non sono esclusi altrettanti colpi in entrata per sognare in grande nella massima serie.