Calciomercato Bologna, avanza la trattativa per il fantasista: gli aggiornamenti

Il Bologna sta valutando la formula per l’acquisto di un fantasista del nostro campionato che andrebbe a puntellare la rosa di Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Bologna trattativa Ilicic
Sinisa Mihajlovic (Elisabetta Baracchi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si muove sul mercato il Bologna che punta a rinforzare l’organico e migliorare il tredicesimo posto rimediato in campionato al termine della scorsa stagione. I dirigenti stanno valutando un rinforzo per quanto riguarda il reparto offensivo. Negli ultimi giorni si parla dell’interesse per un fantasista della Serie A che potrebbe lasciare il suo attuale club. Oggi sono arrivati alcuni aggiornamenti sulla trattativa che sarebbe già in corso.

Bologna, avanza la trattativa per Ilicic: si pensa ad un ingaggio legato al numero di presenze

Calciomercato Bologna trattativa Ilicic
Josip Ilicic (Paolo Magni – Ansa)

Sarebbero entrate nel vivo le contrattazioni tra Atalanta e Bologna per Josip Ilicic. Il fantasista piace al club rossoblù che sarebbe pronto a portarlo nel capoluogo emiliano per rafforzare l’attacco. Una nuova avventura che potrebbe ridare lo smalto al giocatore sloveno, da diverso tempo fermo ai box per problemi personali.

La Dea si sarebbe detta favorevole alla cessione del classe 1988, arrivato a Bergamo nell’estate del 2017 dopo essere stato acquistato dalla Fiorentina per circa 5,5 milioni di euro. Il nodo, però, sarebbe legato alla questione economica sia per quanto riguarda l’ingaggio del fantasista, da oltre 2 milioni di euro a stagione, sia per il cartellino del giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, oggi incontro tra Cherubini e l’agente del difensore seguito da tempo

Stando agli ultimi aggiornamenti, riportati dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe valutando la formula del prestito con diritto di riscatto in base al numero di presenze in stagione. Stesso dicasi anche per lo stipendio che verrà, appunto, determinato dal numero di volte che il calciatore scenderà in campo con la maglia dei felsinei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marotta esclude Dybala, “In attacco siamo a posto”

Ora si attendono sviluppi che potrebbero arrivare già nelle nei prossimi giorni. Per far spazio allo sloveno, però, il Bologna quasi sicuramente valuterà una cessione in attacco: maggiori indiziati a lasciare i rossoblù Musa Barrow e Riccardo Orsolini.