Real Madrid, rinnovo per i brasiliani: le clausole hanno cifre faraoniche

Il Real Madrid, campione d’Europa, dopo gli acquisti di Rudiger (a parametro zero) e di Tchouamenì si concentra a blindare i suoi gioiellini. È pronto infatti il rinnovo per tre brasiliani con delle clausole con cifre faraoniche. 

real madrid rinnovo brasiliani clausole cifre
Militao, Rodrygo e Vinicius (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Dopo una stagione clamorosa in cui i blancos hanno portato a casa la Champions League e la Liga Santander, segue un calciomercato altrettanto indimenticabile. Dopo aver acquistato a parametro zero Antonio Rudiger per rafforzare la difesa e Tchouamenì dal Monaco per una cifra intorno ai 100 milioni, Florentino Perez ora pensa ai rinnovi di contratto. Il presidente delle merengues infatti vuole fare di tutto per blindare i suoi talenti brasiliani ed ha già pensato a delle clausole con cifre faraoniche per non farseli più sfuggire. Andiamo a scoprire insieme a quanto ammontano.

Real Madrid, il rinnovo dei brasiliani: pronte clausole con cifre faraoniche

real madrid rinnovo brasiliani clausole cifre
Florentino Perez, presidente del Real Madrid (Ansa)

Mentre si pensa a ringiovanire un po’ la rosa data l’età avanzata di Benzema, Casemiro, Carvajal, Modric e Kroos, il Real Madrid è concentrato sui rinnovi per far rimanere i giovani già presenti in rosa. Florentino Perez non scherza, fa sul serio. Al fine di blindare Rodrygo, Militao e Vinicius Jr. sono pronti 3 contratti che legheranno i brasiliani ai blancos per diversi anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Che fine ha fatto Dybala? Ma non era il desiderio di mezza Europa?

Militao e Rodrygo rinnoveranno fino al 2028 mentre Vinicius fino al 2026. La clausola rescissoria ammonta a un miliardo di euro per ognuno dei giocatori sopra elencati. Si tratta di una cifra simbolica poiché in tal caso nessuna squadra al mondo sarebbe disposta a pagarla sperando sempre che da qui a tre anni i costi ed il denaro che circola non calcio non sia accresciuto così tanto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gratis dal Real Madrid, colpaccio in Serie A: pazzesca operazione in entrata

La palla adesso passa ai tre talenti brasiliani che dovranno scegliere una delle due strade davanti al bivio: restare quasi a vita con il Real Madrid o non rinnovare cercando esperienze al di fuori della Spagna?