Gratis dal Real Madrid, colpaccio in Serie A: pazzesca operazione in entrata

Gratis dal Real Madrid, colpaccio in Serie A: pazzesca operazione in entrata. Clamorosi sviluppi nella notte: è atteso in città per le visite mediche e la firma. 

Real Madrid via gratis
Real Madrid (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Clamorosa svolta nella notte: un club ambizioso della Serie A è riuscito ad ottenere un esubero eccellente dal Real Madrid. Come riporta ‘Sky Sport’, l’operazione ha subito un’accelerata decisiva nelle scorse ore dopo una trattativa che persisteva ormai da due settimane; le due società hanno rotto gli indugi e hanno deciso di chiuderla in tempi brevi non senza colpi di scena.

Stiamo parlando del matrimonio ormai imminente tra la Fiorentina e il bomber Luka Jovic, ormai prossimo a vestire la maglia viola. Il giocatore è atteso a Firenze nella giornata di sabato 9 luglio per le visite mediche e la firma sul contratto, un colpo di grande livello per la viola che ora può vantare un attacco di buonissimo livello europeo.

LEGGI ANCHE >>> Icardi Napoli, ora si può: tutto sull’argentino con l’addio di Osimhen

Gratis dal Real Madrid, pazzesca operazione

Luka Jovic via gratis
Luka Jovic (Ansa)

Ad impreziosire il colpo sono state le condizioni economiche, decisamente vantaggiose per il club gigliato: Jovic si trasferisce a titolo definitivo dopo essersi liberato gratuitamente, un colpo da maestro per un giocatore classe ’97 che il Real aveva pagato 60 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte nel 2019. Il Real ha posto solo una condizione nel caso in cui fosse venduto: ai ‘blancos’ spetterà il 50% del ricavato della futura rivendita entro i prossimi 4 anni.

Jovic firmerà un biennale da 2,5 milioni di euro a stagione con la possibilità di andare via o rinnovare per altri due anni: nel caso in cui decidesse di rimanere, il suo compenso sarà raddoppiato per il terzo e il quarto anno in viola.

Dunque, si attende solo la firma e l’ufficialità per il gran colpo del mercato della Fiorentina, impreziosito dal ritorno di Zurkowski dall’Empoli, dall’arrivo di Mandragora e di Gollini, in attesa di qualche altro colpo di spessore per cercare di puntare dritti all’Europa.

LEGGI ANCHE >>> Ronaldo Roma, annuncio bomba: ”Si farà grazie a Mourinho”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.