Calciomercato Lazio, caso portiere e difensori: da Maximiano a Romagnoli

Il calciomercato della Lazio gira intorno a due fattori principali: la situazione portiere e quella dei difensori. Tanti i nomi sul taccuino di Tare e Lotito tra cui Maximiano, Vicario, Romagnoli e Casale. Facciamo chiarezza sulle entrate biancocelesti.

calciomercato lazio portiere difensore maximiano romagnoli
Maximiano, portiere del Granada (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calciomercato della Lazio ruota attorno a due rebus da risolvere il prima possibile per concedere a Sarri una squadra pronta per il ritiro che avverrà martedì 5 Luglio. Il capitolo portiere sembra che si stia per chiudere: è molto vicina infatti l’intesa con il Granada per Maximiano, per quanto riporta il Corriere della Sera. Il portoghese ha stupito il pubblico grazie alle sue prestazioni partita dopo partita venendo anche giudicato come uno dei migliori estremi difensori della Liga. D’altro canto Reina ha salutato i compagni nella giornata odierna e si accaserà nelle fila del Villareal. Dunque ai capitolini manca anche un secondo. Si fanno avanti le voci su due italiani: Sirigu del Genoa e Provedel dello Spezia.

Calciomercato Lazio, rebus portiere e difensori: da Maximiano a Romagnoli

Sembra esser dunque conclusa la telenovela tra la Lazio e Carnesecchi dopo che i biancocelesti hanno virato su un nuovo profilo. Qualora quindi arrivassero Provedel o Sirigu in aggiunta a Maximiano, il discorso porta sarebbe chiuso. A tal punto però bisognerà registrare la difesa. Lotito e Romagnoli sembrano arrivati ad un punto di incontro: 3 milioni più bonus affinché il difensore vesta la maglia biancoceleste già dai prossimi giorni. Ancora non vi è l’ufficialità ma si respira una buona aria.

calciomercato lazio portiere difensore maximiano romagnoli
Alessio Romagnoli, ormai ex difensore del Milan (Ansa)

D’altro canto però Acerbi sembra sempre più lontano dalla capitale dato il rapporto completamente incrinato con la tifoseria. Qualora il trentaquattrenne si accasasse altrove, la dirigenza biancoceleste avrebbe già il nuovo nome pronto sul taccuino, ovvero Nicolò Casale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio: un centrocampista e un difensore sull’uscio di Formello

Si intrecciano fortemente infatti i legami con l’Hellas Verona dopo l’acquisto di Cancellieri. Sarri avrebbe segnato sulla lista della spesa proprio il nome del difensore italiano degli scaligeri ed un centrocampista, ossia Ivan Ilic. Il serbo però arriverebbe alla corte del mister solo qualora partisse Luis Alberto, per il quale il Siviglia è pronto a mettere circa 20 milioni sul piatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, pronto lo scambio con il Siviglia a centrocampo

Ci sono tanti nomi che girano intorno ai biancocelesti in questa calda estate. Romagnoli e Maximiano sono quelli per i quali si respira un’aria più fresca e dolce mentre per i restanti solo il tempo potrà dare il giudizio finale.