Formula 1, gara sospesa a Silverstone: accade l’impensabile

Formula 1, arriva la bandiera rossa dopo poche curve a Silverstone: sospeso il Gran Premio, clamoroso quello che è successo.

Formula 1 gara sospesa Silverstone motivo
GP Silverstone (Foto ANSA)

Dopo una lunga attesa, arriva finalmente il giorno della gara di Silverstone. Il Gran Premio del Regno Unito si preannuncia interessante e spettacolare: le macchine sono molto vicine tra di loro. La Qualifica è stata ricca di emozioni, con la pioggia che ha mescolato il valori e con Carlos Sainz che ha conquistato la sua prima pole position in carriera.

Alle ore 16, come da programma, la gara è partita: Max Verstappen ha sverniciato subito Carlos Sainz e si è portato al comando. Alle loro spalle, Lewis Hamilton brucia Leclerc in partenza e si porta al terzo posto. La gara, dopo le prime due curve, è stata subito sospesa. I commissari di gara sono stati costretti a mettere bandiera rossa: vediamo il motivo.

Formula 1, gara sospesa a Silverstone: il motivo

GP Silverstone esito Qualifiche
Qualifiche GP Silverstone (Foto ANSA)

Dopo poche curve, è arrivata la bandiera rossa. Terribile incidente tra George Russell e Zhou: quest’ultimo si è capovolto ed è sbattuto contro le barriere che separano la pista dai tifosi. Le immagini sono state veramente terribili e tutti hanno avuto una grande paura. La stessa federazione, prima di far vedere le tremende immagini, hanno scelto di aspettare le notizie sulle condizioni del pilota cinese.

Per fortuna l’Alfa Romeo ha confermato a Bottas che Zhou sta bene. Anche altri piloti sono stati coinvolti nel terribile scontro: bandiera rossa inevitabile. C’è un’altra cosa da segnalare: come dichiarato da Sebastian Vettel e da Charles Leclerc in radio, ci sono state persone che hanno scavalcato e sono entrate a bordo pista. La polizia, proprio giovedì, aveva dichiarato che c’era una possibilità di uno sciopero con ingressi in pista.