Gli errori durante la colazione: cosa non fare per evitare di ingrassare

Gli errori durante la colazione: cosa non fare per evitare di ingrassare. Vediamo insieme quali sono gli errori comuni che abitualmente commettiamo senza rendercene conto. 

Colazione
Colazione (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La corsa al dimagrimento parte soprattutto dall’alimentazione, vera croce per ogni individuo che intende rimettersi in forma. Come ben sappiamo, la scelta dei cibi, il peso e l’apporto calorico sono fondamentali per cercare di mantenere il giusto peso o diminuirlo, una condizione che si lega strettamente al deficit calorico, quella condizione per cui bruciamo più calorie di quante ne introduciamo.

Tuttavia, molto spesso incorriamo in errori anche gravi che possono influire pesantemente sul nostro metabolismo e sulla ricerca della forma migliore: i pasti devono essere costantemente controllati e pesati, dalla colazione alla cena, anche se i primi errori dell’alimentazione li commettiamo proprio durante il primo pasto, il più importante di tutti.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Perdere peso con la corsa, i consigli

Colazione
Colazione (Pixabay)

Secondo ‘gqitalia’, infatti, deve contenere tutti i nutrienti essenziali per presentarsi nelle migliori condizioni possibili per l’inizio della giornata, ma molto spesso ne abusiamo per la troppa fame con il rischio di ingrassare velocemente. I consigli riportati sono pochi ma buoni: intanto preparare una colazione iperproteica con proteine (appunto) ma anche carboidrati, il nutriente più importante che da energia. Al posto dei cornetti e delle merendine sarebbe meglio optare per pane e fette integrali con marmellata, oppure yogurt o latte.

Ingerire solo frutta non è sbagliato a prescindere ma non presenta un rimedio essenziale a lungo termine, così come bere solo un caffè o un succo di frutta, perché hanno al loro interno elementi che fanno bene nel breve periodo e che dopo poco tempo ci rimette nelle condizioni di mangiare nuovamente. Il risultato è che avremo mangiato un’altra volta quando avremmo potuto evitare di farlo regolandoci a dovere, incrementando così il grasso adiposo che man mano si deposita nella nostra pancia. Prestando maggiore attenzione a queste considerazioni, potremmo sicuramente ottenere degli enormi benefici nel corso del tempo…

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili