Calciomercato Juventus, la dirigenza prepara l’offerta per il fantasista

La Juventus, secondo recenti rumors di mercato, starebbe preparando l’offerta per l’acquisto di uno dei fantasisti più talentuosi della Serie A.

Calciomercato Juventus offerta Roma Zaniolo
Maurizio Arrivabene (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calciomercato è ufficialmente aperto. Tutte le società sono impegnate nelle trattative sia in entrata che in uscita che andranno a definire le rose per la prossima stagione. Tra queste anche la Juventus che, però, a differenza di molti altri club, non ha ancora ufficializzato nessun acquisto nonostante i diversi nomi sul taccuino della dirigenza. Secondo alcune indiscrezioni, i bianconeri starebbero preparando l’affondo per arrivare ad un fantasista seguito da diverse settimane.

Juventus, la dirigenza prepara l’offerta per Nicolò Zaniolo: trattativa sempre più calda

Calciomercato Juventus offerta Roma Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ettore Ferrari – Ansa)

Si starebbe infiammando l’asse tra Juventus e Roma per la trattativa relativa a Nicolò Zaniolo. Non è ormai un mistero l’interesse della Vecchia Signora per il giovane trequartista che non ha ancora prolungato il proprio contratto con i giallorossi, in scadenza nel 2024.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ronaldo Roma, il sogno continua: CR7 vuole lasciare Manchester, l’annuncio

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, la Juve starebbe preparando la doppia offerta per portare Zaniolo alla corte di Allegri, proposta che, però, verrà messa sul tavolo dopo la cessione di Matthijs de Ligt. Dalla vendita del difensore olandese, corteggiato da Chelsea e Manchester City, difatti, i bianconeri potrebbero ricavare un tesoretto di circa 100 milioni da reinvestire sul mercato. Primo obiettivo, appunto, Zaniolo.

Al giocatore, secondo i colleghi del Corriere dello Sport, la dirigenza del club piemontese sarebbe pronta ad offrire un quinquennale con un ingaggio da quattro milioni netti a stagione a cui si andrebbero ad aggiungere eventuali bonus. Un milione e mezzo in più rispetto all’attuale stipendio percepito nella Capitale. Per convincere i giallorossi, invece, saranno necessari 50 milioni di euro che potranno essere versati con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, proposto scambio ad un club inglese per un attaccante

La Juventus, però, dovrà prestare attenzione alla concorrenza. Oltre al Milan, difatti, sul classe 1999 sarebbe piombato il Paris Saint-Germain che avrebbe già sondato il terreno.