Ronaldo Roma, il sogno continua: CR7 vuole lasciare Manchester, l’annuncio

Ronaldo Roma, il sogno continua: CR7 vuole lasciare Manchester, l’annuncio. Dall’Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione di mercato. 

Ronaldo Portogallo
Ronaldo Portogallo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Secondo il ‘Times’, Cristiano Ronaldo vorrebbe lasciare il Manchester United. Rientrato a casa dopo il triennio alla Juventus, CR7 non vorrebbe rimanere a Manchester a causa delle problematiche emerse nel corso dell’ultima stagione, dove la squadra – a suo giudizio – non è stata ampiamente competitiva per gli obiettivi che avrebbe voluto conseguire.

Questa mossa potrebbe avere effetti clamorosi sul mercato, visto che un giocatore della sua portata scatena, senza ombra di dubbio, un interesse mediatico di spessore assoluto. E a condizioni economiche di un certo tipo, Ronaldo interessa a tutti i club del pianeta, nonostante un ingaggio monstre ma con la possibilità di recuperare buona parte della spesa con i numerosi sponsor che lo seguono ovunque.

LEGGI ANCHE >>> Icardi al Napoli, può arrivare con lo sconto: decide Osimhen

Ronaldo Roma, CR7 vuole lasciare Manchester

Ronaldo Portogallo
Ronaldo Portogallo (Ansa)

La volontà dell’asso portoghese è quella di misurarsi in un contesto e in un progetto che lo possano far esprimere al meglio, che possa essere l’unico e assoluto leader dello spogliatoio e della squadra e che possa competere per obiettivi importanti. La partecipazione alla prossima Champions League appare una condizione necessaria, ma non tutte le big che puntano alla vittoria non sembrano particolarmente orientate a puntare su di lui visti i vari movimenti di mercato.

Tuttavia, ci sono anche altre dinamiche che possono influire in maniera decisa sul suo futuro: la voce sulla Roma potrebbe tornare fortemente in auge grazie alla mediazione dell’agente Mendes e di Mourinho, che lo vorrebbe con forza nella Capitale per cercare di puntare agli stessi obiettivi dell’attaccante. Per convincerlo servirà un enorme manovra da parte dello stesso agente e dell’allenatore, convinto che a Roma possa trovare quelle motivazioni e quel fascino da ‘sfida impossibile’ che tanto piace a CR7.

Per ora rimane un sogno che i tifosi, però, cullano con enorme speranza; ora toccherà alla società cercare di fare il possibile per portare a Roma una leggenda vivente che scalderebbe la piazza in maniera incredibile.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso scambio Inter-Juventus, secco no a sorpresa: c’era l’ok, tifosi stupiti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.