Mercato Juventus, proposto scambio ad un club inglese per un attaccante

La Juventus, secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, avrebbe proposto un clamoroso scambio ad una società della Premier League.

Calciomercato Juventus scambio Rabiot Firmino
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Emanuele Pannacchio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un nuovo nome per l’attacco della Juventus. Secondo alcune voci dall’Inghilterra, la Vecchia Signora avrebbe proposto ad un club della Premier League un proprio centrocampista in cambio di un centravanti. Sul piatto, però i bianconeri dovranno mettere anche un conguaglio economico per convincere la società d’oltremanica. Una notizia che ha dato entusiasmo ai tifosi della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, proposto Rabiot al Liverpool: in cambio chiesto Roberto Firmino

Calciomercato Juventus scambio Rabiot Firmino
Roberto Firmino (Ansa)

Il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini avrebbe aggiunto sul proprio taccuino il nome del centravanti del Liverpool Roberto Firmino. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Indipendent, la dirigenza bianconera avrebbe avanzato ai Reds la proposta di uno scambio con il centrocampista Adrien Rabiot più un conguaglio economico. Al momento, difatti, il valore dell’attaccante brasiliano è di circa 30 milioni di euro, rispetto ai 20 dell’ex Psg.

Un cambio di rotta, rispetto ai precedenti rumors di mercato che parlavano di uno scambio con Naby Keita per il centrocampista francese che sembra destinato a lasciare Torino durante la finestra estiva. La dirigenza sta, difatti, valutando la cessione di Rabiot che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2023: l’obiettivo è quello di non perderlo a parametro zero come accaduto per Bernardeschi e Dybala.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Icardi Serie A, l’indizio social fa sognare: l’attaccante vuole tornare in Italia

Il Liverpool potrebbe accettare l’offerta considerando anche l’arrivo di Darwin Nunez alla corte di Klopp, attaccante prelevato dal Benfica per 100 milioni di euro. Il brasiliano, che nell’ultima stagione ha siglato 11 reti e 5 assist in 35 gettoni di presenza, potrebbe trovare meno spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio scatenata! Pronta l’offerta al talentino del Barcellona

Si va, dunque, sempre più sgretolando lo storico tridente della squadra inglese Manè-Firmino-Salah. Il senegalese ha già detto addio alla rosa di Klopp per trasferirsi al Bayern Monaco, mentre Salah, con un contratto in scadenza al termine della prossima stagione, potrebbe essere ceduto in estate.