Calciomercato Roma, Arriva Celik e parte Zaniolo, giornata intensa!

La Roma ha chiuso il suo terzo acquisto, ufficiale l’arrivo di Celik, occhio alle uscite, c’è l’apertura per l’addio di Zaniolo in prestito alla Juventus

calciomercato Roma
Nicolò Zaniolo (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un inizio di calciomercato in cui tutti aspettano di vedere quali saranno le future mosse della Roma, per Josè Mourinho c’è bisogno di muoversi in fretta per portare almeno qualcuno dei nuovi acquisti nel vicino ritiro in Portogallo. La chiusura dell’affare Celik è arrivata ieri, al Lille andranno 7 milioni di euro ed il 15% della futura rivendita del giocatore che arriverà nella capitale nei prossimi giorni per le visite mediche, intanto si pensa a chiudere anche con il Sassuolo per Frettesi, oggi l’incontro tra Carnevali e Tiago Pinto. Per Zaniolo invece incalza la Juventus, il gioiello giallorosso potrebbe partire anche in prestito.

Il Sassuolo chiede 35 milioni per Frattesi, Zaniolo può partire in prestito con obbligo di riscatto

calciomercato Roma
Zeki Celik (Ansa)

Dopo la chiusura del terzo colpo di mercato la Roma pensa anche alle uscite, la situazione di Zaniolo sembra chiara, il giocatore avrebbe scelto di vestire la maglia della Juventus ed i bianconeri sono felici di accontentarlo, quest’anno però la società si è già spinta oltre con le spese il tutto quindi potrebbe essere rimandato al prossimo anno, l’idea è di un prestito oneroso intorno ai 10 milioni con un riscatto obbligatorio di 40 milioni da versare nel 2023, la Roma sembra essere disposta ad accettare.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, esulta Pinto, giorno di chiusura per due trattative!

Non basta invece la forte volontà di Davide Frattesi di tornare nella capitale a smuovere il Sassuolo, l’Ad Carnevali ha fissato il prezzo in un’intervista per il Corriere dello Sport, per il cartellino del giocatore servono 35 milioni di euro, una cifra che difficilmente da Trigoria sono pronti a sborsare, tuttavia la volontà c’è e già nella giornata di oggi è previsto l’incontro decisivo con Tiago Pinto per definire definitivamente la trattativa.

Potrebbe interessarti anche >>> Svendita Barcellona, può arrivare gratis: Inter e Juventus puntano il colpaccio

Una giornata quindi tutta da seguire per i tifosi della Roma, Mourinho ha fretta e con l’arrivo di Frattesi anche la questione centrocampo sarebbe quasi risolta, poi tutti pronti destinazione Portogallo per un ritiro che rimetterà insieme i pezzi come solo lo Special One è in grado di fare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.