Svendita Barcellona, può arrivare gratis: Inter e Juventus puntano il colpaccio

Svendita Barcellona, può arrivare gratis: Inter e Juventus puntano il colpaccio. L’attenzione di sposta in Catalogna ma a determinate condizioni economiche. 

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un’occasione dalla Spagna potrebbe aiutare Inter e Juventus per colmare alcune lacune in difesa. Con la partenza di Skriniar in casa Inter, l’addio di Chiellini e la possibilità che possa essere ceduto anche De Ligt in casa Juventus, le due big italiane devono necessariamente trovare un sostituto all’altezza della situazione.

Alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna e riprese da ‘TMW’ fanno propendere una cessione interessante direttamente dal Barcellona: il club spagnolo starebbe pensando di cedere Umtiti, che sembra non rientrare più nei piani di Xavi e del club stesso. Tuttavia, con il recente rinnovo sottoscritto a gennaio e in scadenza nel 2026, il francese si ritrova come un ‘prigioniero’ per diversi motivi: la sua inaffidabilità fisica nel corso degli ultimi anni lo impone come un punto di domanda per le società interessate, le quali non vorrebbero rischiare un investimento a scatola chiusa senza avere garanzie fisiche e tecniche.

LEGGI ANCHE >>> Icardi al Napoli, può arrivare con lo sconto: decide Osimhen

Svendita Barcellona, può arrivare gratis: Inter e Juventus puntano il colpaccio

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

La condizione ideale per le due big è quella del prestito secco con possibilità di riscattarlo per pochi milioni l’estate successiva, una condizione favorevole che vede interessata anche l’outsider Fiorentina: sembra che i viola siano in corsa per cercare di ovviare alla possibile partenza di Milenkovic, tra l’altro anche lui proprio nel mirino di Inter e Juventus.

Ora è tutto nelle mani del Barcellona: scegliere di cederlo a condizioni economiche sfavorevoli ma con la possibilità che possa rilanciarsi, oppure tenerlo con un ingaggio oneroso (4 mln di euro) senza la possibilità che possa scendere in campo per dimostrare il suo valore.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.