Fianchi in eccesso? I 5 esercizi da fare a casa per rigenerarli

Hai le ‘maniglie dell’amore’? I fianchi in eccesso hanno da sempre rappresentato un problema per l’uomo. Ecco come fare per rigenerarli!

fianchi eccesso 5 esercizi
fianchi in eccesso (Instagram)

Non sei ancora pronto per la prova costume? I tuoi fianchi continuano a darti noia come in pieno inverno? La questione purtroppo tira nel calderone molte persone di sesso maschile.

Le cosiddette maniglie dell’amore rappresentano un problema di tutti i giorni ed uscire allo scoperto, in costume, come durante l’alta stagione può diventare un peso a livello psicologico.

In molti si chiedono quale fosse la soluzione più ideale per ovviare a questo problema il prima possibile, ovviamente evitando sforzi immani e sudore stressante. La palestra a tal proposito non rappresenta l’antidoto più efficace se non una soluzione preventiva a lungo termine.

Per chi è rimasto legato agli impegni di lavoro e non ha avuto la possibilità di iscriversi alla sala attrezzi, il metodo più efficace diventa un classico “fai da te” casalingo.

Andiamo a vedere dunque qual è l’esercizio fisico più congeniale per ritrovare la forma il più velocemente possibile ed eliminare quantomeno i grassi in eccesso dai fianchi

Fianchi enormi e ricchi di grasso? La soluzione ideale è a casa tua: scopriamola insieme!

Potrebbe interessarti anche >>> Eleonora Boi indispettita fa vedere tutto! “Taglia forte ci sarete voi!” FOTO

La causa dell’eccesso di grassi sui fianchi è prevalentemente ricercata in uno stile di vita sedentario piuttosto rimarcato.

La formazione delle maniglie dell’amore è dovuta ad una staticità e una mancata sottoposizione del corpo al movimento muscolare, per lungo tempo.

Ecco perchè gli esperti suggeriscono, soprattutto in inverno di ritagliarsi del tempo necessario per sottoporre il proprio corpo a sforzi anche minimi.

I risultati si registrerebbero soltanto a lungo termine ma non tutti però riuscirebbero a trovare il tempo necessario per una passeggiata o una corsa all’aria aperta, a causa degli impegni familiari nei momenti di magra della giornata o fuori dall’ufficio.

Per chi si troverà ad avere le ‘mani legate’ da questo punto di vista e in particolare coloro che una volta usciti da lavoro hanno la necessità e la responsabilità di provvedere alle vicissitudini familiari, la soluzione a tutti i problemi è proprio all’interno delle quattro mura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assorbire liquidi dal cibo: una soluzione alla disidratazione

Ecco dunque i 5 esercizi fisici per i fianchi da fare comodamente a casa, senza particolari tipi di sforzo e con risultati sorprendenti a breve termine.

Fianchi da rimodellare: ecco i 5 esercizi suggeriti dagli esperti del mestiere

Potrebbe interessarti anche >>> Ana Maria Markovic, è lei la calciatrice più bella del mondo! FOTO

In questo caso non abbiamo bisogno di macchinari o attrezzi da palestra acquistati altrove. Per rimodellare i propri fianchi e cancellare dalla vostra vita, le maniglie dell’amore esistono questi speciali e miracolosi esercizi che farebbero al caso di chiunque.

Per ovviare alla ‘riparazione’ dei fianchi, il primo esercizio suggerito è il “Plank Laterale”. Posizionando il corpo in maniera obliqua rispetto al pavimento (aiutandosi con il gomito poggiato in terra) e sollevando il fianco sinistro e/o destro in maniera alternata stiamo stiamo eseguendo un esercizio in grado di eliminare in fretta le maniglie dell’amore.

Poi abbiamo il “Crunch a bicicletta“, la cui serie va adoperata posizionandosi con il corpo su un tappetino rigido. La tecnica sta nel sollevare entrambe le gambe da terra e simulare una pedalata da bicicletta.

Il terzo esercizio suggerito è il “Russian Twist“. Questa speciale tecnica è eseguibile sedendosi su un tappetino e con le ginocchia contratta verso l’addome. Per far lavorare i nostri fianchi è necessario inclinarsi con il busto superiore verso le ginocchia piegate e ruotare alternativamente a destra e sinistra, il bacino.

Come quarto esercizio suggerito abbiamo lo “Stacco da terra“, raccomandato per coloro che fanno “crossfit”. Questa tecnica è eseguibile con l’aiuto di un peso tra le mani. L’esercizio è eseguibile rimanendo all’in piedi, divaricando le gambe all’altezza delle spalle e scendendo giù con il corpo sull’asse della colonna vertebrale, con schiena dritta e sguardo in avanti. Una volta tornati con il busto superiore al punto di partenza è necessario sollevare come una “coppa” il peso tra le mani e ripetere dunque la serie. Questa tecnica stimolante è molto simile ai classici squat, utili per il rafforzamento del tessuto muscolare delle gambe (senza l’aiuto del peso).

Infine e non di secondaria importanza sono le cosiddette “Flessioni Laterali”, da eseguire con l’ausilio tra le mani, di manubri o in alternativa carichi in eccesso (come bottiglie d’acqua riempite fino all’orlo). L’esercizio è eseguibile scivolando con il busto superiore, alternativamente a destra e sinistra, con le ginocchia leggermente flesse per aumentarne l’intensità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Effetto yo-yo: cos’è e come evitarlo per non ingrassare

Insomma cosa aspetti a provare questi speciali esercizi per eliminare le fastidiose e deprimenti maniglie dell’amore? Non è mai troppo tardi per iniziare e soprattutto senza l’aiuto di attrezzi da palestra e personal trainer potrai assistere ad un risanamento completo dei tuoi fianchi, in un brevissimo lasso di tempo.