Formula 1, Red Bull spaventa tutti: clamorosa mossa per distruggere la concorrenza

Formula 1, a Silverstone sono attesi grandi sviluppi da parte di tutti i team. Secondo alcune indiscrezioni, la mossa della Red Bull spaventa gli avversari.

Formula 1 mossa Red Bull
Box Red Bull (Foto ANSA)

Finalmente ci siamo: tra qualche giorno scatterà il weekend di Silverstone. L’appuntamento in Gran Bretagna è attesissimo dai team e dai tifosi di tutto il mondo: a quanto pare ci saranno importanti aggiornamenti su quasi tutte le monoposto in griglia. In queste settimane, i top team come Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno cercato di minimizzare con interviste di circostanza e di nascondere ogni dettaglio.

Il Team Principal della Red Bull, Horner, ha spiegato che non ci saranno sviluppi notevoli sulle macchine di Perez e di Verstappen. Il 48enne ha poi aggiunto che la Ferrari porterà importanti cambiamenti. Binotto, invece, non ha vuotato il sacco e ha nascosto praticamente tutto. Secondo alcune indiscrezioni, il team di Milton Keynes potrebbe fare una mossa clamorosa a Silverstone: la notizia ha già spaventato la concorrenza.

Formula 1, Red Bull spaventa tutti: la mossa per distruggere la concorrenza

Formula 1 annuncio spiazza tifosi Ferrari
Horner (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, arriva l’annuncio inatteso: spiazzati i tifosi della Ferrari

La Red Bull, in questa prima fase di Mondiale, ha indubbiamente dominato in lungo e in largo: il team di Milton Keynes ha raccolto 7 vittorie nei primi nove appuntamenti stagionali. Nonostante ciò, in molti frangenti la Ferrari è apparsa più veloce ed estremamente competitiva. Per questo motivo, Horner e soci stanno lavorando per migliorare ancora la monoposto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ferrari, sconvolgente retroscena in Formula 1: Binotto rivela tutto

A Silverstone si attendono grandi pacchetti da parte di tutti: nel frattempo è trapelata un’indiscrezione che ha subito spaventato i rivali. Stando a quanto anticipato dal Corriere dello Sport, la RB18 potrebbe perdere altri 5 chili, recuperando così tre decimi al giro sia in Qualifica che in gara. Il “dimagrimento” sta stupendo tutti: dopo le prime tre gare disastrose, ad Imola l’effetto della “dieta” modificò i valori di forza. Marko, d’altronde, già ad inizio giugno disse che le monoposto di Verstappen e di Perez avrebbero dovuto perdere altri 5 chili.