Post allenamento: idee per un efficace frullato vegano

Al termine dell’attività fisica e dell’allenamento, un’ottima idea è quella di un frullato vegano: le idee per poterlo preparare. 

Allenamento frullato vegano
Barbabietola (Pixabay)

Una volta che si è completato un allenamento o comunque un qualsiasi tipo di attività fisica, è importante cercare di recuperare energie attraverso un’alimentazione corretta, in modo così da rifornire immediatamente il nostro organismo dei minerali spesi nel corso dell’esercizio che è stato svolto. La soluzione adottata da molti consiste nel consumo di piatti dall’alto valore proteico, ma i nutrienti necessari al nostro organismo possono essere ottenuti anche tramite l’assunzione di un frullato vegano, costituito da frutta e verdura e utile anche per aumentare la propria massa muscolare.

Il frullato vegano ideale per il post allenamento

Allenamento frullato vegano
Avocado (Pixabay)

I frullati vegani forniscono quei nutrienti necessari al nostro organismo in seguito ad un’attività sportiva, e grazie alla loro combinazione di verdura, frutta e proteine vegetali possono essere utilissimi anche per migliorare le proprie prestazioni sportive. Un frullato ideale a tale scopo è quello alla barbabietola e amarena, caratterizzato da sole 143 calorie e 6,5 grammi di  zucchero a porzione: al suo interno sono incluse vitamina B se si aggiungono limone o mango, vitamina C grazie alle amarene, e anche proteine di soia vegetali, in grado di portare all’aumento della massa muscolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allenarsi in ufficio, ecco come fare: gli esercizi (fantasiosi) da sfruttare

Il frullato vegano alla barbabietola e amarena è semplicissimo da preparare. Per prima cosa, bisogna aggiungere due cucchiaini di proteine in polvere di soia in circa 300 millilitri di acqua facendo attenzione a mischiare bene gli ingredienti. In seguito a ciò bisogna mettere in un frullatore barbabietole, ciliegie e amarene finché non si arriva a ottenere una bevanda molto densa. Il terzo e ultimo passaggio prevede infine l’aggiunta di altri tipi di verdura o di frutta, che possono cambiare il sapore del frullato vegano e anche il suo valore nutritivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mal di stomaco e dolore addominale: 9 farmaci adatti

Un’alternativa non vegana a questo frullato, in quanto prevede la presenza di latticini, potrebbe essere rappresentata ad esempio dal frullato con banana, frutta secca e avocado, che è in grado di fornire al nostro corpo carboidrati e proteine: se bevuto subito dopo aver terminato un allenamento, i componenti di questo frullato hanno la capacità di far recuperare immediatamente le energie al nostro organismo.